esclusiva

Ecco la composizione della nuova giunta di Cogorno

Conferme e new entry nella composizione della giunta: mercoledì il primo consiglio comunale

Ecco la composizione della nuova giunta di Cogorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca solo la conferma ufficiale, ma la composizione della giunta a Cogorno dovrebbe essere stata ultimata ieri dal sindaco riconfermato Gino Garibaldi.

Cogorno, essendo un comune al di sopra dei 3000 abitanti, ha una giunta composta da quattro assessori, tra i quali viene nominato il vicesindaco, più il sindaco, che può assegnare incarichi ai singoli consiglieri.

Rispetto alla precedente giunta, sarebbero riconfermati, seppur con qualche variazione delle deleghe attribuite, tre assessori su quattro:

  • Enrica Sommariva, già sindaca di Cogorno, sarà vice sindaca e assessore a Cultura, Turismo, Attività economiche e produttive;
  • Sergio Segalerba rimane in giunta con le deleghe che gli erano già assegnate nel precedente mandato: Bilancio - programmazione economico finanziaria, Tributi, Nettezza urbana;
  • Ines Zaccaron, come ampiamente anticipato dal sindaco, è confermata all'assessorato ai Servizi Sociali, Partecipazione, Politiche della famiglia, Organizzazione risorse umane, Pari Opportunità.

A questi si aggiunge il nome di Luca "Beo" Torrente, già nella precedente amministrazione come consigliere e ora "new entry" nella giunta comunale: Torrente sarà assessore allo Sport e salute, Digitalizzazione, Sicurezza, Ricerca di bandi, Servizio Civile, Trasporto pubblico e scolastico, Sostenibilità ambientale e Energie Rinnovabili.

Il primo consiglio comunale della nuova legislatura si svolgerà mercoledì 26 giugno, con il giuramento del sindaco e l'assegnazione delle deleghe agli assessori.

Il servizio su Il Nuovo Levante in edicola giovedì 27 giugno.

Seguici sui nostri canali