sanità

Ecografo oculare, Tosi (M5S): "Nostro sopralluogo ha dato la sveglia a chi di dovere"

Il capogruppo in regione interviene a seguito dell'odierna discussione in Consiglio Regionale

Ecografo oculare, Tosi (M5S): "Nostro sopralluogo ha dato la sveglia a chi di dovere"
Pubblicato:

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Fabio Tosi interviene a seguito dell'odierna discussione in Consiglio Regionale sull'ecografo oculare dell'ospedale di Rapallo.

Le dichiarazioni di Tosi:

“Oggi in Aula abbiamo appreso che il 1° febbraio l’Asl4 si è finalmente decisa a sostituire l’ecografo oculare del reparto di oculistica di Rapallo, rotto dall’estate scorsa. Acquisto evidentemente avvenuto in zona Cesarini tra il nostro sopralluogo e la relativa l’interrogazione annunciata con una nota lo scorso 26 gennaio. Siamo evidentemente stati di stimolo affinché si superasse un inaccettabile disservizio sanitario sulla pelle dei cittadini”.

 

“Quanto patito in questi mesi dai cittadini non poteva più passare in silenzio: chi doveva sottoporsi a una visita con questo strumento, ha dovuto fare i conti con l’inferno delle liste d’attesa del sistema sanitario regionale. Infatti, quando si è scoperto che Rapallo non poteva più erogare la prestazione oculare, nemmeno il primo posto disponibile a Sestri Ponente era pienamente soddisfacente: il portale “Prenota Salute” negava infatti la prenotazione in quanto appariva un messaggio con scritto “per l’Ospedale Micone, se l’esame è richiesto per iridei o UBM non prenotare”. Come abbiamo annunciato nelle scorse settimane a seguito dei punti stampa della Giunta sulla sanità, sarà nostra premura essere sempre presenti in tutti gli ospedali della nostra regione”, conclude Tosi.

Seguici sui nostri canali