amministrative 2024

Elezioni a Lavagna, folla alla prima uscita pubblica del candidato sindaco Mangiante

Auditorium Campodonico gremito per la presentazione della campagna elettorale del sindaco uscente

Elezioni a Lavagna, folla alla prima uscita pubblica del candidato sindaco Mangiante
Pubblicato:
Aggiornato:

Mangiate fa un bilancio della serata che ha registrato una grande affluenza, tanto da aver indotto lo staff a collocare uno schermo all’esterno della sala Campodonico, per consentire a chi non è riuscito ad entrare di seguire la presentazione del suo programma per le prossime elezioni comunali.

“Ringrazio davvero molto le cittadine e i cittadini che ieri sera sono intervenuti dimostrando attenzione e interesse per il futuro di Lavagna. Ho voluto illustrare il mio programma premettendo il percorso fatto in questi cinque anni trascorsi per sottolineare ancora una volta cosa abbiamo ereditato e cosa abbiamo invece abbiamo fatto e faremo. Avevamo promesso che avremmo avuto la forza di guardare oltre e l'abbiamo fatto - continua -. In campo abbiamo messo voglia, impegno, ottimismo, amore per la città, facendo mille cose e mettendone in programma altrettante. Adesso abbiamo l'opportunità di portare avanti un lavoro già avviato e non dobbiamo sprecarla. Lo faremo con persone che condividono principi e valori, rispetto, diritti e senso di stare insieme - prosegue il sindaco uscente -, perché questa è una matrice della nostra città a cui non rinunciamo. Nella mia Lista Civica ci sono state e ci saranno persone diverse, ma tutte mosse da una visione comune per il bene di questa città. Lavagna era una città ferita e piegata su sé stessa e con il mondo, ma noi abbiamo lavorato per andare oltre. Chi vive la città e osserva da fuori avverte tutto ciò”.

Mangiante continua:

“Al di la delle dichiarazione elettorali ad effetto, che sentiamo ormai ogni giorno, chi amministra non compie miracoli, chi li promette formula pericolosi abbagli. Il lavoro dell'amministratore è un percorso di impegno, costanza e dedizione e, i risultati bisogna guadagnarseli. Con la mia squadra abbiamo compiuto molti passi avanti. Lavorando tutti, e tutti i giorni, con costante impegno per proporre ai cittadini soluzioni realizzabili e franche. Così ci impegniamo anche per il futuro evitando di contrabbandare le responsabilità formulare facili spot elettorali”.

Durante la serata abbiamo potuto ascoltare alcuni interventi: hanno preso la parola le neo candidate Carla Bo e Valeria De Cesari, e si sono espressi anche i i riconfermati in lista, Luca Mangiante Danilo Bersaglio.

Sono stati toccati tutti i temi di un programma elettorale che spazia, dalla città alla collina, dalla scuola allo sport, dal sociale all’encomia fino al rilancio del turismo.

Aggiunge Mangiante:

“Ho voluto riservare al tema della concessione del Porto Turistico, l’ultima parte della serata. Era necessario dettagliare la vicenda per fornire le giuste informazioni al lavagnesi, che ad oggi hanno potuto ascoltare soltanto pessime e strumentali notizie.
Quelli che ci attendono saranno anni che consentiranno a Lavagna di esprimere tutte le sue potenzialità. Amministrare è una cosa indiscutibilmente difficile e seria e noi abbiamo dimostrato che farlo bene si può”.

 

Seguici sui nostri canali