Elezioni a Recco, i primi 100 giorni del candidato sindaco Capurro
Tutti gli obiettivi in programma
Il candidato sindaco di Recco Dario Capurro elenca gli obiettivi che intenderebbe raggiungere nei primi 100 giorni di mandato in caso di elezione.
Gli obiettivi
"I NOSTRI PRIMI 100 GIORNI" è come il candidato sindaco Capurro ha titolato il proprio elenco di obiettivi:
Revisione del piano dei posteggi a pagamento e riduzione delle tariffe
In oggi le tariffe dei posteggi a pagamento non sono incentivanti, sia per i residenti che per gli ospiti, mancano totalmente fasce orarie e periodi stagionali con possibilità di utilizzo gratuito o a tariffa ridotta.
Ripristino della precedente normativa sui passi carrabili
La richiesta del pagamento obbligatorio per i passi carrabili a raso è una interpretazione errata della norma. Occorre ritornare all’applicazione corretta in cui Il passo carrabile a raso viene fatto pagare solo se richiesto dal proprietario
Istituzione dello sportello del cittadino e della trasparenza
Uno sportello sia fisico che digitale attraverso una piattaforma “Segnalaci”, con accesso con Spid o Cie, che consenta segnalazioni puntuali da parte del cittadino e che comporti risposte entro le 24 ore.
Revisione e ridimensionamento del silos auto nell'area ex Enel e assegnazione della massima priorità per l'autosilos di via Liceti
La creazione di un posteggio di interscambio nell’area ex enel, per 125 posti auto, al costo di 5,5 milioni di euro, con utilizzo per tutti esclusivamente a pagamento rappresenta una scelta errata non solo dal punto di vista della sostenibilità economica ma anche per la collocazione logistica di un posteggio con queste finalità. L’area ex enel va senz’altro riqualificata, anche inserendovi un’area di sosta gratuita, ma va data la massima priorità alla costruzione di un posteggio in via Liceti, l’unica area centrale ancora disponibile.
Incarico per la revisione del piano della viabilità
E’ necessario dotare il comune di un nuovo piano della viabilità. I nuovi flussi di traffico, i semafori, la pedonalizzazione della passeggiata a mare, la costruzione di nuovi posteggi richiedono uno studio approfondito sulle varie ipotesi e soluzioni sostenibili e condivise.
Riorganizzazione del servizio di Polizia Locale
L’ufficio della Polizia Locale è il primo punto di contatto tra il cittadino e la pubblica amministrazione. Gli orari dell’ufficio e le priorità devono essere riviste con riguardo alla disponibilità e al servizio.
Revisione del sistema di spazzamento meccanizzato con eliminazione della rimozione del veicolo
Lo spazzamento meccanizzato con sanzione e rimozione del veicolo non ha dato in questi anni i risultati sperati in termini di pulizia, mentre di contro si è trasformato in uno strumento vessatorio verso il cittadino incolpevolmente distratto o impossibilitato a spostare il veicolo.
Partecipazione e adesione alla gestione del Teatro sociale di Camogli
Nel 2018 il comune di Recco entrò nel Consiglio di Amministrazione del Teatro Sociale di Camogli, per poi uscirne nel corso dell’attuale amministrazione. E’ necessario rientrarvi per garantire alla città di Recco un ruolo nella gestione della più grande struttura culturale del Golfo Paradiso e la più frequentata e richiesta dai cittadini di Recco e da molte delle sue associazioni culturali.
Istituzione di un servizio di monitoraggio periodico delle frazioni (manutenzione strade, illuminazione, sicurezza)
Di assoluta priorità è investire nella manutenzione delle strade frazionali e collinari di Recco. Occorre predisporre un piano di intervento per illuminazione, protezioni stradali, asfaltatura, regimentazione delle acque e una attenta manutenzione ordinaria.
Revisione delle priorità amministrative