per mangiante sindaco

Elezioni comunali, svelati altri due candidati della lista civica “Per Lavagna”

Si tratta di due giovani cittadini che appoggeranno l'attuale Sindaco e candidato alla carica di primo cittadino nelle consultazioni del 8 e 9 giugno 2024

Elezioni comunali, svelati altri due candidati della lista civica “Per Lavagna”
Pubblicato:

Elezioni comunali a Lavagna, svelati altri due nuovi candidati nella lista Civica “Per Lavagna”: Giovanni Castello e Eliana Carbonell.

Si tratta di due giovani cittadini che appoggeranno Gian Alberto Mangiante, attuale Sindaco e candidato alla carica di primo cittadino nelle consultazioni del 8 e 9 giugno 2024.

Il commento del candidato Sindaco, Gian Alberto Mangiante

“Sono soddisfatto e orgoglioso di poter annunciare l’entrata nella mia lista Civica “Per Lavagna”, di Eliana e Giovanni, - commenta Mangiante- due nomi che danno senso e sostanza al desiderio di molte persone di essere protagonisti delle scelte della loro città, conoscendo modi e spazi, nei quali sia possibile immaginare e strutturare un'azione amministrativa efficace per la costruzione di una città per tutti. Lavagna ha bisogno di partecipazione, ha bisogno di sentire il calore della sua gente, ha bisogno di nuove idee e di persone che si battano per realizzarle. Vogliamo che il nostro agire sia trasparente, le nostre scelte motivate e chiare. La nostra squadra sente forte il dovere e la responsabilità di rendere conto delle sue azioni, consapevole che ciò che facciamo ha sempre ripercussioni a lungo termine”.

Le dichiarazioni dei due candidati

"Mi chiamo Giovanni Castello, operaio metalmeccanico e orgoglioso lavagnino da sempre.
Ho deciso di candidarmi nella Lista Civica “Per Lavagna” Candidato Sindaco Alberto Mangiante, perché credo molto nel valore dell’associazionismo e del volontario, vera trama del tessuto sociale di ogni città. Dal 2008 sono volontario di Protezione Civile, attività che mi ha portato a prestare servizio in assistenze ed emergenze in ambito locale, regionale e nazionale.
Sono caposquadra di antincendio boschivo e vice coordinatore del Volontariato di Protezione Civile per il Comune di Lavagna da diversi anni. Ho ottenuto l'attestato di Pubblica Benemerenza per il servizio al campo de L’Aquila per il devastante terremoto del 2009.
Sono componente del Gruppo storico Sestieri di Lavagna dal 2001: tengo molto alla storia e alle tradizioni che il nostro territorio custodisce e promuove, come radice delle nostre origini e spinta per l'immagine della Città.
Lavagna è ricca di associazioni dove trovare un ambiente adatto alle caratteristiche di ognuno, che sia in ambito sociale, culturale, sportivo, di soccorso sanitario o ambientale.
Credo che il sostegno da parte del Comune debba essere sempre fattivo e presente, per far crescere quel valore aggiunto che è lo spirito di appartenenza dei lavagnini alla nostra città.
La tutela del territorio, del patrimonio boschivo e delle infrastrutture cittadine sono fondamentali. Un ambiente che sempre più di frequente subisce i danni dell'uomo e del cambiamento del clima ha bisogno di impegno e dedizione, attenzione cura da parte di tutti".

"Mi chiamo Eliana Carbonell e lo sport è la mia passione.
Gioco a basket in Serie B e ho avuto l'opportunità di giocare anche in Serie A.
Nel 2022 ho avuto l'onore di vincere lo scudetto italiano 3x3. Attualmente lavoro presso un negozio di articoli per il basket a Genova.
Organizzo diversi tornei ed eventi sportivi di rilevanza nazionale e regionale.
Mi candido con l’impegno di mettere a disposizione della mia comunità, la mia esperienza e passione per lo sport, mi propongo di promuovere l'attività sportiva nella mia città soprattutto per i giovani, favorendone l'accesso come strumento di crescita, educazione e inclusione.
Inoltre, intendo contribuire al miglioramento e alla modernizzazione delle infrastrutture sportive della Città, rendendole più accessibili e funzionali per tutti. Sogno e cercherò di trasformare Lavagna in un punto di riferimento per eventi sportivi di rilevanza, che non solo richiamino visitatori, ma stimolino anche l'economia locale. Per me, lo sport non è solo fondamentale per la salute fisica, ma anche come mezzo per unire le persone e favorire coesione sociale"

Seguici sui nostri canali