Elezioni del consiglio metropolitano, Palazzo Bianco si presenterà con una lista civica

Uscito di scena il sindaco Marco Di Capua, la lista sarà formata dai consiglieri di maggioranza dell'attuale amministrazione

Elezioni del consiglio metropolitano, Palazzo Bianco si presenterà con una lista civica
15 Settembre 2017 ore 10:56

Elezioni del consiglio metropolitano, si va verso una lista civica composta dai rappresentanti dell’attuale maggioranza di Palazzo Bianco.

Elezioni del consiglio metropolitano il prossimo 8 ottobre

Si sta animando il dibattito politico, per le elezioni del consiglio metropolitano di domenica 8 ottobre. Essendo elezioni di secondo grado, voteranno solamente sindaci, assessori e consiglieri comunali del territorio del nuovo ente che ha sostituito l’ex provincia di Genova. Entro il 18 settembre le liste dei candidati, formate da un minimo di 9 a un massimo di 18 componenti, dovranno essere presentate. E l’amministrazione comunale chiavarese, quasi sicuramente, sarà della partita.

Una lista di bandiera per le elezioni del consiglio metropolitano degli attuali amministratori

Dopo un primo approccio su un eventuale listone di centrodestra, tema discusso due settimane fa nell’incontro tra il sindaco Di Capua e il sindaco metropolitano Marco Bucci, la linea di Palazzo Bianco è di creare una lista civica. Il primo cittadino chiavarese aveva dato la disponibilità a mettersi in lista nel centrodestra ma solo con un ruolo di peso, come vicesindaco o assessore metropolitano. Saltata questa opzione, la scelta di correre da soli con una “civica”.

La lista civica formata dai consiglieri di maggioranza di Palazzo Bianco

Ad aspirare al posto di vicesindaco, nel listone del centrodestra sarà il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, in quota Forza Italia. Per la lista civica chiavarese invece, tra i candidabili, con l’uscita di scena di Di Capua, in prima fila ci sarà il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba ed il capogruppo Alberto Corticelli. Insieme agli altri consiglieri dei gruppi di Avanti Chiavari, Partecipattiva e Cambia con me.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità