Menu
Cerca

Elezioni Europee: il sammargheritese Paolo Crosignani candidato nella lista Europa Verde

Crosignani, co-fondatore del primo Registro Tumori italiano, è candidato nel collegio Italia Nord Ovest

Elezioni Europee: il sammargheritese Paolo Crosignani candidato nella lista Europa Verde
Politica Rapallo - Santa Margherita, 26 Aprile 2019 ore 14:57

C’è anche il ricercatore e dottore Paolo Crosignani, medico, 70 anni, nato a Novara, cresciuto a Milano e ora residente a Santa Margherita Ligure, nelle fila della lista Europa Verde in corsa per il Parlamento Europeo.

Il sammargheritese Paolo Crosignani candidato nella lista Europa Verde

«Ho accettato perché credo che il difficile momento in cui siamo meriti l’impegno di tutte le persone di buona volontà – spiega Crosignani, il quale ha deciso di affrontare una campagna elettorale low cost e senza social – Ho chiesto aiuto via mail a chi la pensa come me, se vorranno appoggiarmi saremo in tanti. Mi auguro che il messaggio di un ambiente sano, da preservare con azioni concrete, diventi virale».

Ecco alcuni argomenti che Crosignani vuole portare all’attenzione dell’Europa: «Le attuali normative sull’ambiente non garantiscono la salute: le soglie per gli inquinanti sono troppo elevate. Per le emissioni degli impianti si prevedono oggi solo valutazioni tossicologiche basate sulle singole sostanze: sono del tutto inutili. È necessario realizzare una normativa che tenga conto di tutte le informazioni disponibili e basata sul principio di precauzione. Occorre una comunicazione trasparente tra le autorità sanitarie e i cittadini. Sì a una mobilità sostenibile, no ai diesel taroccati, agli inceneritori e alle discariche».

Conclude Crosignani: «L’ambiente è salute. La salute dipende fortemente dall’ambiente. Su questo binomio si è svolta la mia vita e professione che metterò a disposizione qualora venissi eletto».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli