Elezioni europee, "la Sinistra" si presenta in due eventi nel Tigullio

Martedì a Riva Trigoso, Mercoledì a Lavagna, i dettagli

Elezioni europee, "la Sinistra" si presenta in due eventi nel Tigullio
Pubblicato:

Due eventi pubblici nei prossimi giorni previsti nel Tigullio per la presentazione dei propri candidati e programmi da parte de "la Sinistra".

Europa & Lavoro

"Europa & Lavoro" è il tema dell’evento che si terrà a Riva Trigoso martedì 21 maggio alle ore 21.00, presso la Biblioteca del mare.

Maria Gabriella Branca, candidata ligure de "la Sinistra" nella circoscrizione Nord Occidentale, e Gianni Pastorino, consigliere regionale, illustreranno alla cittadinanza i punti principali del programma elettorale della lista, con particolare riferimento alle politiche per il lavoro. Modererà l’incontro Giorgio “Getto” Viarengo.

La sinistra in Europa

"La sinistra in Europa" è il tema dell’evento che si terrà a Lavagna, mercoledì 22 maggio alle ore 18.00, in Piazza della Libertà, angolo via Roma.

Maria Gabriella Branca, candidata ligure de "la Sinistra" nella circoscrizione Nord Occidentale, Sergio Cofferati, europarlamentare uscente, e Luca Pastorino, parlamentare, parleranno ai cittadini del ruolo svolto dal Partito della Sinistra europea nelle precedenti legislature e dei programmi per i prossimi cinque anni.

"La Sinistra"

La lista italiana "la Sinistra" è l’unica che, nel nostro Paese, fa parte del gruppo politico confederale della Sinistra Unitaria Europea - Sinistra Verde Nordica (GUE-NGL). Questo importante Gruppo confederale, composto da deputati provenienti da tutta Europa, crede nell'integrazione europea, un’integrazione nella quale, però, le priorità non siano più quelle dettate dalla assolutizzazione del mercato, ma lo sviluppo economico sostenibile, la giustizia sociale, l'uguaglianza, la democrazia, i diritti umani, la solidarietà e la pace.

«L’Europa che vogliamo costruire», si legge nel programma elettorale, «si fonda sulla democrazia reale e sull’autodeterminazione di donne e uomini; sulla giustizia sociale, ambientale e fiscale; sulla redistribuzione della ricchezza e del lavoro; sulla riconversione ambientale e sociale dell’economia; sul diritto al reddito e sui diritti delle lavoratrici e dei lavoratori; sulla solidarietà contro le politiche securitarie e di respingimento delle e dei migranti; sulla pace, il disarmo e la cooperazione internazionale».

"La Sinistra": i candidati liguri nella circoscrizione Nord-Occidentale

Maria Gabriella Branca - 61 anni. Studi classici, avvocato civilista specializzata in diritto del lavoro e societario, appassionata ai valori della Costituzione, ha svolto l’attività di legale della Cgil in molte vertenze. Presidente del Comitato Savonese per il No al Referendum Costituzionale, ha partecipato al collegio di avvocati che ha ottenuto l’eliminazione della legge elettorale detta “Italicum”.

Rosario Carvelli - 40 anni. Da vent’anni è un lavoratore portuale, delegato della Filt Cgil e componente del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali di Genova. È un militante di Genova Antifascista ed è impegnato «contro la politica neoliberista che ha vilipeso e cancellato i diritti dei lavoratori».

Seguici sui nostri canali