Politica
chiavari

Elezioni, Giardini presenta la lista di Fratelli d'Italia

In lista volti nuovi e consiglieri comunali uscenti

Elezioni, Giardini presenta la lista di Fratelli d'Italia
Politica Chiavari - Lavagna, 11 Maggio 2022 ore 14:18

“Questa è una lista costruita con il lavoro quotidiano di mesi fatto sul territorio – esordisce il coordinatore provinciale e capogruppo in Regione Liguria di FdI Stefano Balleari che spiega – in questa lista c’è la Chiavari autentica che ogni giorno lavora, produce e pensa al futuro. Donne e uomini che si sono messi al servizio del territorio e che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia e la coerenza dell’appartenenza politica che non è scontata soprattutto quando troviamo liste civiche che di civico non hanno nulla. Oggi a Chiavari presentiamo non solo una lista elettorale, ma una proposta politica fatta di coerenza e passione; noi oggi proponiamo a chi è deluso dalle sirene dell’anti-politica la politica sana fatta di ascolto e soluzioni, di coerenza e competenza che con responsabilità vuole portare Chiavari ad occupare il posto che le compete senza”.

I 16 candidati sono stati scelti per le loro competenze ed esperienze che sono il bagaglio che portano in dote alla futura amministrazione Giardini; dal commercio allo sport, dalla ristorazione alla sanità, dall’accoglienza e turismo sino alla nautica ed i servizi sono questi i settori rappresentati da questa lista che è composta da donne e uomini della Chiavari che produce e che lavora per far tornare la città capitale morale del Tigullio come è sempre stata. Cosa che l’amministrazione uscente pare abbia dimenticato.

“Comporre per la prima volta una lista a Chiavari ha un significato ben preciso: la coerenza che Giorgia Meloni ha dimostrato in questi anni porta la gente a ritrovare fiducia nella politica e a volersi impegnare per il bene comune – commenta il commissario regionale di FdI Matteo Rosso – con lo stesso spirito che abbiamo chiesto l’altro ieri a Genova anche oggi chiediamo a questi candidati di prendersi impegni chiari con gli elettori e che la parola che danno oggi non è una semplice promessa elettorale, ma un patto che va rispettato sempre. Questo è lo spirito di Fratelli d’Italia, di Giorgia Meloni e di tutta la dirigenza del partito”.

I nomi

COLOMBO DANIELA: CHIAVARI (GE) 01/10/1966. Commerciante. Consigliere comunale uscente. Dal 2013 al 2017 Assessore comunale al turismo. Vice presidente provinciale PGS Genova. Socio fondatore dell’Associazione “San Bartolomeo and friends” e dell’Associazione “Fattivamente”. Collaboratrice del Gruppo “Only the Brave” e volontaria Associazione “La Gabbianella”

DARIO ALESSANDRO: CHIAVARI (GE) 18/05/1977. Co-titolare di una società di grafica e stampa.. Socio fondatore Moto Club Ligurbike.

DE FAZIO ROMANO ANGELO. PLATANIA (CZ) 30/03/1965 . Sott’ufficiale dell’Esercito Italiano specializzato in informatica e telecomunicazioni. Vice Presidente Consiglio comunale e Consigliere con delega all’informatica e al traffico dal 2012 al 2017. Vice Presidente Club Lions Lavagna “Oltre le barriere” e segretario società calcistica Caperanese Entella.

DI MARIA MASSIMO. PALERMO 26/08/1981. Impiegato in un’azienda che eroga servizi socio-assistenziali. Conciliatore stragiudiziale.

D’ORSI EUGENIO. CHIAVARI (GE) 24/11/1977. Laurea in ingegneria meccanica ed in Ingegneria gestionale. Libero professionista. Consulente al MISE (Ministero Sviluppo Economico) e alla FILSE -Regione Liguria. Presidente società Lavagna calcio a 5. Nel passato ha avuto esperienze a livello di partito nel settore giovanile.

FALCO BARBARA. CASCINA (PI) 12/04/1972. Commessa. Si è sempre occupata di vendita e commercio al dettaglio.

FERA GIUSEPPINA, detta GIUSY. LAVAGNA (GE) 31/03/1961. Laurea in medicina e chirurgia. Dirigente medico ASL 4 Chiavari. Specializzata nel settore medicina di emergenza urgenza-pronto soccorso. E’ stata Presidente della Società Scientifica SIMEU

FUSIETO MERCIARI ANDREA detto ENJOY. LAVAGNA (GE) 16/01/1961. Lavora nel settore nautico. Si occupa di organizzazione di eventi. Direttore artistico del Covo di Nord Est

HANIF ABDELMALEK RAS EL AIN SETTAT. (MAR) 01/09/1972. Impiegato in una società di trasporti. Allenatore calcio nella società Entella Academy

MOLINARI ALEX. CHIAVARI (GE) 13/03/1972. Ristoratore. Consigliere comunale capogruppo dal 2012 al 2017. Presidente A.I.S. Liguria e consigliere nazionale A.I.S. (Associazione Italiana Sommmelier)

NAVONE MARIA RITA, detta RITA. GENOVA 01/08/1954. Pensionata. Ha lavorato sempre in ambito amministrativo ed è stata Presidente del Centro Servizi della Confcooperative. E’ stata impegnata nel volontariato.

PLATONI VILMA. BOSTON (USA) 06/09/1966. Operatrice socio sanitaria. Ha lavorato nel settore alberghiero ed è stata insegnante di madrelingua di inglese.

PORTUNATO ROBERTO. LA SPEZIA 03/10/1961. Sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri in pensione. Ha svolto diverse missioni militari all’estero. Presidente team ciclistico Velo Val Fontanabuona. Consigliere regionale Federazione Ciclistica Italiana

RICCIO GIANNA. TORINO 24/12/1950. Broker nautico. Co-titolare di una società del settore nautico che si occupa di vendita imbarcazioni e posti auto.

SARPI GIANLUCA detto LUCA. MILANO 31/10/1964. Commerciante. Si è occupato di vendita, acquisti merce, gestione di brand famosi nel campo dell’abbigliamento e della moda

VERNUCCI MARIA detta MARA. SAN SEVERO (FG) 05/02/1974. Amministratrice alberghiera. Esperienza nel settore della ristorazione

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter