i commenti

Elezioni metropolitane: Segalerba il più votato

Grande soddisfazione dei partiti politici per i risultati ottenuti

Elezioni metropolitane: Segalerba il più votato
Pubblicato:

Segalerba il più votato

Ieri, lunedì 7 novembre 2022, si sono svolte le elezioni del Consiglio della Città Metropolitana di Genova e l'assessore chiavarese, Antonio Segalerba è risultato il più votato. Il commento:

"Un risultato inaspettato, 4.740 voti!

Ringrazio tutti i Sindaci e i consiglieri che mi hanno votato a partire dalla nostra maggioranza di Chiavari, ai sindaci e consiglieri del Tigullio, fino all’amico e collega avvocato Pellerano Lorenzo consigliere del Comune di Genova.

Cercherò di rappresentare al meglio le istanze e le esigenze del nostro territorio nel parlamentino genovese con impegno e serietà".

Il risultato di Forza Italia

Forza Italia conta fra gli eletti Giorgio Tasso, secondo più votato nella lista di centro destra e Fabrizio Podestà, primo in assoluto come numero di singoli elettori: “Grande risultato di Forza Italia con Tasso e Podestà”.

Il coordinatore di Forza Italia Carlo Bagnasco e il capogruppo in Regione Claudio Muzio dichiarano:

“Desideriamo esprimere la nostra grande soddisfazione per il risultato conseguito da Forza Italia nelle votazioni per il nuovo Consiglio della Città Metropolitana, che hanno portato all’elezione di due figure di spicco del nostro partito: il capogruppo in Comune a Rapallo e commissario provinciale Giorgio Tasso, secondo più votato nella lista di centrodestra, e il vicesindaco di Ne e commissario per la Val Graveglia e Valle Sturla Fabrizio Podestà, quarto più votato e, tra gli eletti, primo in assoluto come numero di singoli elettori, con ben 58 tra sindaci e consiglieri comunali che gli hanno accordato la fiducia. E’ un risultato che riempie d’orgoglio, frutto del valore personale dei candidati, di una presenza capillare sul territorio e della solidità di rapporti intessuti negli anni”.

“Il nostro partito – proseguono Bagnasco e Muzio - ha dimostrato grande compattezza e unità d’intenti, condizioni che portano al raggiungimento di risultati sorprendenti, sopra ogni aspettativa”.

“L’elezione di Giorgio Tasso e Fabrizio Podestà – sottolineano ancora il coordinatore regionale e il capogruppo in Regione di Forza Italia – è un’ottima notizia anche per il Tigullio e il suo entroterra. Siamo infatti certi che porteranno la loro esperienza amministrativa, le loro competenze e la loro passione per il nostro territorio anche in questa nuova esperienza al fianco del sindaco metropolitano Marco Bucci, che ringraziamo per la disponibilità e la capacità di sintesi politica dimostrate anche in questa occasione. Tasso e Podestà sapranno ben rappresentare le istanze della costa e dell’entroterra del Tigullio all’interno dell’Ente di area vasta, che esercita importanti funzioni in settori strategici quali il trasporto pubblico locale, la viabilità, l’ambiente, la depurazione delle acque, i rifiuti, la pianificazione territoriale generale, l’edilizia scolastica, solo per citarne alcuni”.

“Desideriamo altresì formulare i nostri auguri di buon lavoro a tutti gli eletti – aggiungono Bagnasco e Muzio - ed il nostro personale apprezzamento e ringraziamento a tutti coloro che si sono messi in gioco candidandosi. Vogliamo ringraziare in modo particolare l’avv. Viola Brunoro, consigliere comunale di Casarza Ligure, che si è messa a disposizione con una candidatura di servizio che le fa onore e che certamente costituirà un investimento per il futuro. E infine, ma non ultimo, un grande grazie di cuore a tutti i sindaci e consiglieri comunali che hanno accordato la loro fiducia a Tasso e Podestà. Una fiducia che siamo certi sarà ripagata dai nuovi consiglieri metropolitani con il lavoro, la disponibilità e l’impegno al fianco degli amministratori locali”, concludono i due esponenti azzurri.

Il commento di Lega Liguria Salvini

I consiglieri regionali, Alessio Piana e Sandro Garibaldi si dicono soddisfatti: "buon risultato della Lega con tre consiglieri eletti"

Sono tre i consiglieri della Lega eletti oggi nel nuovo Consiglio della Città Metropolitana di Genova dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della Città Metropolitana. Si tratta di Franco Senarega, Claudio Garbarino e Andrea Rossi. Hanno tutti una profonda conoscenza del loro territorio e siamo sicuri che svolgeranno un buon lavoro. Le nostre congratulazioni anche agli altri 9 consiglieri eletti nella squadra che sostiene il sindaco Marco Bucci.

 

Seguici sui nostri canali