Elezioni, Orlando: "Battaglia non finita, centrosinistra deve riflettere"
Uno spoglio che ha dato esito incerto fino all'ultimo, parla il "rivale" di Bucci
"Purtroppo come voi abbiamo seguito lo spoglio fino all'ultimo, uno spoglio che purtroppo ha dato un esito incerto fino all'ultimo e che poi si è risolto in un'incollatura". Così il candidato sconfitto alla presidenza di Regione Liguria Andrea Orlando durante la conferenza stampa arrivata subito dopo la telefonata al vincitore, Marco Bucci.
"Oggi il centrosinistra ha rimesso radici profonde - ha spiegato Orlando -, in realtà nelle quali aveva avuto gravi difficoltà gli anni scorsi in Liguria, sapevamo di dovere contrastare un potere forte e arroccato che si è manifestato in tutta la sua potenza e oggi ha vinto di misura, ma oggi ci sono le condizioni per continuare la nostra battaglia e realizzare nelle prossime tornate anche amministrative ciò che non è riuscito in questa tornata regionale. Le forze del centrosinistra a livello ligure hanno collaborato in modo corretto e leale, e le vogliono ringraziare per questo
Abbiamo pagato qualche difficoltà per il cosiddetto voto largo, i numeri sono indicativi da questo punto di vista.
Voglio dire grazie anche a quei cittadini, circa 15mila, che hanno espresso voto diretto sulla mia persone.
Oggi è una giornata che deve far riflettere il centrosinistra nazionale, ma anche ci deve incoraggiare a proseguire una battaglia che è iniziata e che non è finita e che io intendo portare avanti con determinazione perché quello che è iniziato va finito".