Revocate le due posizioni organizzative

Soddisfazione da parte del sindacato Rsu del comune di Chiavari, che da tempo aveva chiesto di eliminare le due posizioni organizzative

Revocate le due posizioni organizzative
Pubblicato:

Sono state revocate, in una delle ultime riunione di giunta del 2017, le due posizioni organizzative, istituite dalla precedente amministrazione nel comune di Chiavari.

Eliminate le due posizioni organizzative

Il provvedimento, voluto nel 2016 per le due nuove posizioni dirigenziali, suscitò nel 2016 diverse proteste e polemiche delle rappresentanze sindacali unitarie di Palazzo Bianco, e tra i dipendenti comunali, per gli aspetti economici di questa introduzione. Il finanziamento delle posizioni organizzative gravava sul fondo del personale, a cui venivano sottratte le risorse destinate a produttività e progressioni orizzontali.

Con la revoca delle posizioni organizzative, via alla riorganizzazione dell'ente

I due funzionari promossi ora torneranno a fare le uguali mansioni che svolgevano prima dell’istituzione delle due figure professionali. Il provvedimento della giunta comunale voluto dal sindaco Marco Di Capua è avvenuto poco prima dell’ingresso a Palazzo Bianco del nuovo segretario generale del Comune di Chiavari, Concetta Orlando, insediatasi in Comune martedì 2 gennaio. Con l’eliminazione delle due posizioni organizzative, il primo compito del neo segretario comunale sarà quello di riorganizzare l’ente comunale.

Il ringraziamento dei sindacati Rsu

Per l'eliminazione delle figure professionali nate nelk 2016, il sindacato Rsu ringrazia l'amministrazione comunale. "L’Rsu e i dipendenti del Comune di Chiavari vogliono ringraziare il sindaco Marco Di Capua e l’amministrazione per aver condiviso l’atto di revoca delle posizioni organizzative – scrive il sindacato -. Raggiunto un grande risultato grazie alla sinergia tra le parti. Questo atto contribuisce a riportare serenità e equilibrio all’interno del personale comunale».

Seguici sui nostri canali