Chiavari

Emergenza abitativa, il vicesindaco Canepa risponde al consigliere Orecchia

"Le nostre politiche mirano a creare interventi concreti e duraturi. Non ricordiamo nessun’azione realizzata dal consigliere Orecchia per far fronte all’emergenza abitativa, forse perché i reali risultati sono stati poco efficaci"

Emergenza abitativa, il vicesindaco Canepa risponde al consigliere Orecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vicesindaco Michela Canepa risponde al consigliere comunale di Chiavari Nicola Orecchia sul tema dell'emergenza abitativa.

Le dichiarazioni del vicesindaco Canepa

“Un conto sono le politiche sociali efficaci, altre sono quelle attuate solamente per fare propaganda - risponde così il vicesindaco Michela Canepa alle dichiarazioni del consigliere Orecchia - La nostra amministrazione offre alle famiglie in difficoltà un sostegno anche attraverso l’erogazione dei contributi per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze, oltre a quelli destinati a chi vive in condizioni di disagio abitativo. Inoltre, sono diversi i lavori di manutenzione previsti in alcuni edifici di proprietà comunale, come l’installazione di ripartitori di calore, la sostituzione degli infissi e gli interventi di efficientamento energetico. Nel frattempo continua anche la collaborazione con A.R.T.E, Azienda Regionale Territoriale per l’edilizia della Provincia di Genova, per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili di edilizia residenziale pubblica di loro competenza. Le nostre politiche mirano a creare interventi concreti e duraturi. Non ricordiamo nessun’azione realizzata dal consigliere Orecchia per far fronte all’emergenza abitativa, forse perché i reali risultati sono stati poco efficaci. Lo conferma l'unica richiesta, in tutta la città, per l'applicazione della riduzione dello 0,48% dell’aliquota IMU per le abitazioni concesse in locazione con contratto stipulato mediante l’Agenzia per la Casa”.

Seguici sui nostri canali