Politica locale

Emilio Cervini commenta i "regali" dell'amministrazione chiavarese

Il depuratore, il portale del parco e il centro polifunzionale a Sanpierdicanne

Emilio Cervini commenta i "regali" dell'amministrazione chiavarese
Pubblicato:

Emilio Cervini, già consigliere comunale a Chiavari scrive per commentare i regali di natale dell'amministrazione di Palazzo Bianco.

"Siamo ormai prossimi alle Festività Natalizie ed è perciò bello ricevere dei regali, soprattutto se sono stati attesi da tanto tempo e con tante promesse che non sembravano mai avverarsi."

La sentenza del TAR e il depuratore

"Il primo regalo che noi chiavaresi abbiamo ricevuto è senza dubbio la sentenza del TAR Liguria n.832/2024 con la quale è stato bocciato lo scellerato depuratore di vallata nella nostra colmata a mare.
Finalmente l’opera tanto voluta, approvata e difesa strenuamente dall’attuale Amministrazione Comunale ed in particolare dal suo Presidente del Consiglio non verrà più collocata in una delle zone più prestigiose e pregiate della nostra città.
Cosa ne sarà della depurazione nel nostro territorio è difficile oggi prevederlo, speriamo solo che gli attuali politici non ci impieghino altri 10 anni per trovare delle soluzioni!"

Il portale del parco

"Il secondo regalo che abbiamo ricevuto è stato il Portale del Parco lungo il fiume Entella, inaugurato alla fine dello scorso mese a Cogorno.
Il progetto era nato e finanziato sin dal 2015 anche con un congruo contributo del Comune di Chiavari, poi una lunga lunga attesa, un anno fa la promessa di una sua inaugurazione a gennaio di quest’anno ma nulla e ora finalmente c’è stato il taglio del nastro.
Confidiamo nella costanza, nella caparbietà e nell’intelligenza culturale della Vice Sindaco Enrica Sommariva affinché quest’opera, dopo ben 9 anni, non rimanga una bella scatola vuota, ma prenda vita e sappia svolgere le sue funzioni negli ambiti della sostenibilità, del turismo e dell’agricoltura."

 

Il campo polifunzionale e da basket a Sanpierdicanne

"Infine è notizia di questi giorni l’inizio dei lavori presso il Centro Chiarella a Sanpierdicanne per la realizzazione di un campo polifunzionale e da basket all’aperto. Anche questo è un bel regalo per noi chiavaresi!
Era dall’11 giugno 2015 che il Comune di Chiavari aveva approvato la variante urbanistica con la quale si autorizzava la realizzazione di una palestra di quartiere , il relativo progetto nonché il co-finanziamento.
Poi il progetto della palestra, stranamente dopo essere stato addirittura appaltato, venne accantonato dall’Amministrazione Di Capua- Segalerba e si pensò di sostituirlo con la realizzazione di orti urbani. Ma anche di questi non se ne fece nulla.
E intanto il tempo passava… Oggi finalmente hanno iniziato i lavori per un centro polifunzionale all’aperto. Anche in questo caso speriamo di vedere terminati i lavori quanto prima, poiché è da 9 anni che attendiamo invano che si realizzi un’opera pubblica a Sampierdicanne."

Seguici sui nostri canali