110 anni biancocelesti

Entella-Lucchese, finisce 0 a 0

Il presidente Gozzi: “Le partite celebrative degli anniversari sono sempre insidiose, è facile perderle. Era una gara non facile"

Entella-Lucchese, finisce 0 a 0
Pubblicato:

Poche occasioni e nessun gol, è terminata a reti bianche la partita dei 110 anni biancocelesti tra Entella e Lucchese svoltasi ieri sera al Comunale di Chiavari.

Il commento del presidente Gozzi

“Le partite celebrative degli anniversari sono sempre insidiose, è facile perderle. Era una gara non facile, contro un avversario in forma come la Lucchese - ha commentato il presidente Antonio Gozzi al termine della partita dei 110 anni biancocelesti contro la Lucchese -. Il contesto è stato bello ed emozionante, rivedere qui Staiti e Mancosu è stato toccante, ricordo bene quei due momenti così importanti della nostra storia. La partita è stata rovinata da un errore arbitrale, un vero e proprio errore: se rivediamo le immagini la palla non esce, non può uscire, colpisce il palo, il gol era buono. Capita che gli arbitri sbaglino, è un peccato perché sarebbe stato bello coronare la partita dei 110 anni con una vittoria, però il calcio è questo.

Continuo a dire che spesso si vedono terne arbitrali non all’altezza e purtroppo stasera questo ha influito. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita, portandoci dietro il calore che il pubblico ci ha passato: 110 anni sono un bel traguardo per un club di provincia come il nostro.

La stagione purtroppo è stata caratterizzata da un’ incapacità di fare gol e per vincere bisogna segnare, purtroppo abbiamo avuto difficoltà. Questa è un’annata così, dobbiamo fare i punti che ci servono per la salvezza e poi vedremo.

Ricevere il messaggio di auguri di Luciano Spalletti mi ha riempito di gioia, devo dire che è meglio da allenatore, lo ricordo con affetto, credo abbia passato degli anni piacevoli a Chiavari”.

La partita

Prima conclusione della gara targata Lucchese, De Maria si coordina da lontanissimo, botta potente ma imprecisa. Minuto 9.

Risposta Entella dalla parte opposta, cross al centro per Corbari, trova l’impatto ma non la forza il centrocampista biancoceleste, Chiorra controlla al 12’.

Ospiti in avanti al 20’, Gucher riceve spalle alla porta e si gira in un fazzoletto, conclusione insidiosa ma che si spegne alla destra di De Lucia.

Petermann riceve in area, stop e finta di corpo e liberare il sinistro, Chiorra fa buona guardia. Grande opportunità per l’Entella al 41’.

Inizio di ripresa privo di particolari emozioni, da segnalare una conclusione di Tiritiello abbondantemente a lato e un tentativo di Petermann che si è spento debolmente tra le braccia di Chiorra.

Giallo all’80’, Giovannini dopo un’azione confusa trova il gol, l’arbitro ferma tutto e si riprende con una rimessa dal fondo.

Non ci sono altre occasioni da segnalare, Entella e Lucchese spartiscono la posta in palio.

Seguici sui nostri canali