Fontanabuona

FdI, si torna a parlare di tunnel della Fontanabuona e prosecuzione viale Kasman

Fabrizio Brignole: "Per il rilancio della valle"

FdI, si torna a parlare di tunnel della Fontanabuona e prosecuzione viale Kasman
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sta avviando a felice conclusione la vicenda della lavanderia San Giorgio di San Colombano Certenoli. Il curatore fallimentare, quasi sicuramente, darà il suo parere favorevole alla proposta di acquisto formulata da Matteo Campodonico, ex amministratore delegato di Wyscout.

Ciò, ci fa ben sperare nella ripresa e nella piena prosecuzione dell’attività industriale, allontanando l’ipotesi di smembramento di una impresa ormai storica, come purtroppo spesso accade; riteniamo che questa soluzione possa vedere nuovi investimenti da parte della nuova proprietà il che sembrerebbe garantire, quindi, il mantenimento dell’occupazione per i dipendenti” afferma Orietta Misi Arata, referente per San Colombano Certenoli del circolo Fdi Carasco - 3 Valli.

Fabrizio Brignole: "Per il rilancio della valle"

“ Plaudiamo a questa soluzione che costituisce un sollievo per l’intera vallata - gli fa eco il presidente del circolo FdI, Fabrizio Brignole - a questo punto, affinché la ripresa dell’economia della stessa sia favorita, servono urgentemente opere importanti, che consentano alla Val Fontanabuona migliore e più facile accessibilità stradale quali la rapida fattibilità del tunnel che colleghi la vallata alla rete Autostradale e perché no, la prosecuzione di viale Kasman, almeno sino a Carasco, opera anch’essa in discussione da oramai da decenni. Una più facile raggiungibilità è certo il primo motivo che può rendere appetibile la Valle per nuovi insediamenti industriali e artigianali, senza dimenticarne la vocazione turistica. Noi membri del Circolo, ci mettiamo a disposizione di chiunque sia interessato allo sviluppo della nostra zona e voglia effettuarvi investimenti, anche interfacciandoci presso le Istituzioni locali, con spirito di servizio a favore del nostro territorio.

Seguici sui nostri canali