Festa di fine campagna elettorale della lista civica Sori2020

Musica, cantastorie per bambini e letture

Festa di fine campagna elettorale della lista civica Sori2020

La lista Sori2020più invita la cittadinanza in piazza per festeggiare l’ultimo giorno di campagna elettorale. Sono stati oltre 20 gli incontri organizzati sul territorio e con le categorie locali, il candidato Sindaco Marco Castagnola ha incontrato i cittadini del centro e delle frazioni, i commercianti, i comitati festeggiamenti, le associazioni locali, le soms, gli stabilimenti balneari, le associazioni del mare e quella dei sentieri, gli alpini, la croce rossa e gli anziani. “Ma soprattutto sono state le persone al centro della nostra campagna elettorale, ci siamo confrontati, spesso anche duramente con l’altra lista a noi opposta ma non abbiamo mai perso l’obiettivo: il bene comune” racconta Marco Castagnola. “Pensiamo che i soresi siano interessati ai contenuti e alle persone, un po’ meno ai giochi e alle polemiche sterili”.

Musica, cantastorie per bambini e letture

Tutti i candidati della lista, sia i 4 uscenti sia gli altri 9 nuovi, hanno sottoscritto il Manifesto della Comunicazione Non Ostile perchè “rivolgendoci quotidianamente ai nostri cittadini e ai media, siamo convinti della necessità che la pubblica amministrazione pratichi il rispetto e la correttezza di forma e contenuto quando comunica e informa – continua Castagnola – crediamo in un dialogo civile che scelga di non prendere la deriva dell’insulto e dell’aggressività”.

Il programma elettorale di Sori2020più è stato consegnato direttamente dai candidati nelle cassette della posta di tutte le abitazioni ed è stato composto per “sottrazione” dopo aver ragionato sulle idee e sui progetti è stato inserito soltanto ciò di cui davvero si può contare di realizzare, in gran parte sono state anche indicate le fonti di finanziamento.

I candidati, la cui età media è di 45 anni, “rappresentano una competenza specifica e un’appartenenza territoriale requisiti fondamentali per guidare un’idea di sviluppo che guardi al futuro con la consapevolezza del passato, che ponga l’attenzione nelle piccole e nelle grandi iniziative, che si occupi soprattutto dei problemi sociali”.

Marco Castagnola e la sua lista puntano sul senso di comunità che in questi 5 anni di Amministrazione appena terminata si sono coltivati, e il modo in cui intende festeggiare questa fine di campagna elettorale è rappresentativo: venerdì 24 maggio dalle 17 in Zona mare a Sori attività per bambini e famiglie, saranno presenti un cantastorie di favole genovesi e un animatore per fare laboratori dedicati al riciclo. La serata sarà invece caratterizzata da un clima festoso con il concerto di alcune band locali, i giovani e folk The Bustermoon, i pop-rock Licorice Dream e il rock and roll dei Molto Bene Grazie band. Non mancheranno letture della Costituzione o di altri brani significativi e l’appello conclusivo di Marco Castagnola.