elezioni amministrative 2024

"Finalmente Recco", presentata la lista

A sostegno del candidato sindaco Andrea Brunelli

"Finalmente Recco", presentata la lista
Pubblicato:
Aggiornato:

A Recco una sala consiliare gremita, con oltre 150 presenti, ha ascoltato venerdì scorso la presentazione della lista "Finalmente Recco" con Andrea Brunelli sindaco.

Il punto fatto dal gruppo

«Il giovane candidato sindaco ha scelto una squadra composta da una maggioranza di donne, che hanno deciso di mettersi in gioco perché finalmente Recco possa cambiare dopo oltre vent’anni - spiega il gruppo stesso -. Andrea Brunelli convince e ugualmente il gruppo: ci sono ben tre ex consiglieri comunali (come Annalisa Scudieri, già candidata con Immagina Recco, e Anna Oneto con Alberto Balletto, che sono anche nel direttivo del PD), più due attualmente in carica (ossia Ivana Romano, del gruppo civico Onda e storica commerciante di Recco, e Sergio Siri, ex candidato sindaco per Immagina Recco e maestro elementare), ma anche persone alla prima esperienza amministrativa che possono dare un grande contributo sia per la giovane età, come Clara Gualco, studentessa di veterinaria con tante idee innovative, sia perché conoscono bene Recco, come Gianna Burrone, addetta alle vendite Coop».

«Nella squadra di Finalmente Recco sicuramente non mancano le competenze - prosegue il gruppo -: ci sono due docenti universitari come Anna Oneto, professore di matematica ora in pensione, e il naturalista Alberto Girani, che dopo l’esperienza come Direttore di Parco a Portofino all’Aveto insegna oggi all’Università materie come politiche territoriali e progettazione turistica. Ci sono poi tre informatici: Fabio Rossi e Umberto Port, entrambi genitori, hanno dimostrato con esempi semplici come la tecnologia può aiutare nel concreto le famiglie e i cittadini nel risparmiare tempo ed accedere a più servizi; e ancora il già citato Alberto Balletto, funzionario dell’università, che grazie alla sua esperienza mira a razionalizzare i futuri appalti, dai rifiuti, ai trasporti, ai servizi scolastici. Ci sono poi Paola Angeloni e Antonella Lamia entrambe psicologhe e psicoterapeute ed esperte di servizi rivolti all’infanzia e al sostegno per i più fragili».

«Tra il pubblico molte facce conosciute ma anche tanti ragazzi e ragazze che hanno mostrato grande attenzione - dicono da "Finalmente Recco -. Tra i politici presenti Luca Pastorino, deputato del Pd e sindaco di Bogliasco, Gianni Pastorino, consigliere regionale di Linea Condivisa, Rossella D’Acqui e Filippo Bruzzone di Linea Condivisa che sostengono fortemente il progetto di Brunelli. Anche i candidati dei Comuni limitrofi erano presenti a dimostrazione dello spirito di forte collaborazione che emerge su molti punti nel programma della lista di Finalmente Recco».

I temi principali

«Tra le proposte più innovative esposte da Andrea Brunelli nel corso della serata - conclude il gruppo -, c’è il recupero dell’area in via Milano, che è già di proprietà del Comune ma ad oggi utilizzata per uffici e magazzini, per riutilizzarla come parco verde cittadino e casa delle associazioni. Il pubblico ha apprezzato le proposte legate ai temi ambientali come quelle di riutilizzo dell’acqua depurata e il recupero degli oliveti e la tutela del paesaggio. E’ emersa come prioritaria l’attenzione da porre non solo alla parte centrale della passeggiata ma anche alle spiagge e alle scogliere a rischio erosione. Tante anche le proposte sociali rivolte ai più fragili: dall’infermiere di comunità allo psicologo di base, dal piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche a uno sportello fisico di aiuto per riuscire ad accedere facilmente a informazioni ed eventuali agevolazioni. Questi sono solo alcuni dei temi che compongono il programma di "Finalmente Recco": un programma corposo che è già a disposizione dei cittadini, sia nel corso dei banchetti e degli appuntamenti pubblici, sia su richiesta contattando la lista attraverso i social network o personalmente».

Seguici sui nostri canali