La domanda

“Finalmente Recco” richiede una Commissione per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Il gruppo propone di inserire all'ordine del giorno la stesura del P.E.B.A

“Finalmente Recco” richiede una Commissione per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Pubblicato:

I Consiglieri del gruppo "Finalmente Recco" hanno avanzato una richiesta formale per includere all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale la proposta di istituire una Commissione consiliare dedicata all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Così si esprime il gruppo consiliare “Finalmente Recco”

«Abbiamo richiesto di mettere all’O.d.G. del prossimo Consiglio comunale l’istituzione della 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐥𝐥’𝐚𝐛𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨𝐧𝐢𝐜𝐡𝐞.

Auspichiamo che tale commissione possa maturare un lavoro più operativo di quello fatto nel passato ciclo amministrativo con l’individuazione delle criticità presenti nella nostra città e la relativa individuazione delle soluzioni tecniche.

Obiettivo di questo ciclo amministrativo deve essere, a nostro avviso, la stesura del P.E.B.A. (ovvero i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) sull’intera città di #Recco e di interventi secondo la Legge 13 del ‘89 che regola tale settore normativo.

𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́ è 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐏.𝐄.𝐁.𝐀.? È lo strumento che monitora, progetta e pianifica interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli spazi urbani per tutti i cittadini, rileva e classifica tutte le barriere architettoniche presenti in un’area circoscritta e può riguardare edifici pubblici o porzioni di spazi pubblici urbani (strade, piazze, parchi, giardini, elementi arredo urbano).

𝐍𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐬𝐢 𝐝𝐨𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 -𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮𝐫𝐭𝐫𝐨𝐩𝐩𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀- 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞 𝟒𝟏/𝟏𝟗𝟖𝟔», scrive il gruppo consiliare.

La lettera di richiesta è consultabile nel sito  Richiesta istituzione commissione abbattimento barriere architettoniche - Finalmente Recco

Seguici sui nostri canali