Menu
Cerca

Folle velocità sulla SP39, intervengono i Cinque Stelle

Folle velocità sulla SP39, intervengono i Cinque Stelle
Politica Rapallo - Santa Margherita, 24 Agosto 2018 ore 10:33

Folle velocità sulla Sp39, la strada che da Santa Margherita porta a San Lorenzo. Sulla questione interviene il MeetUp Cinque Stelle.

Folle velocità sulla SP39, intervengono i Cinque Stelle

“Il 23 agosto un nostro attivista ha contattato i Vigili Urbani di Santa Margherita Ligure per segnalare che, come quasi tutti i giorni, anche ieri un motociclista percorreva, fra le 19,55 e le 20.00,  a velocità folle la parte terminale della SP39 (che da Santa porta a San Lorenzo) per poi proseguire verso Rapallo sulla Aurelia”, spiegano dal MeetUp Cinque Stelle.

“L’operatore ha risposto che le telecamere esistenti non sono idonee ad individuare il motociclista e tanto meno l’infrazione. 

Chi vive nelle vicinanze sicuramente ascolta spesso, a tutte le ore ed in particolare di notte, gli urli dei motori e lo stridio delle gomme dei veicoli lanciati a velocità folle. I segni lasciati sui manufatti ai bordi delle strade lo confermano; non sono passati molti anni da eventi luttuosi che hanno interessato la comunità di San Lorenzo. 

Sulla via Aurelia, dalla galleria della Ruta fino a Genova , sono state disposte un certo numero  di colonnine Velox con risultati apprezzabili; particolarmente efficienti quelle di Camogli che sono in grado di controllare il traffico nei due sensi di marcia. 

Un numero limitato di apparecchiature analoghe, posizionante nei punti strategici delle strade in oggetto, rappresenterebbero un forte deterrente e costituirebbero un’efficace protezione per la cittadinanza. Da considerare infine che l’investimento per l’installazione dei dispositivi, anche senza volerne approfittare, rientra velocemente”. 

Condividi