Politica

Ecco i fondi sbloccati dal patto di stabilità

I comuni che possono investire grazie ai fondi sbloccati dal patto di stabilità

Ecco i fondi sbloccati dal patto di stabilità
Politica Chiavari - Lavagna, 15 Febbraio 2018 ore 11:35

Dai quasi 4 milioni di opere pubbliche a Rapallo agli 85 mila euro per la scuola di Castiglione Chiavarese. Ecco tutte le somme sbloccate dal patto di stabilità.

I comuni che potranno investire grazie allo sblocco del Patto di Stabilità

Soldi in tutto il levante ligure, che arriveranno per importanti opere pubbliche nel territorio per lo sblocco del Patto di Stabilità. Lo sblocco è stato concesso dal Ministero dell’Economia e Finanze. La Regione Liguria ha ottenuto circa il 4% delle risorse, circa 36 milioni di euro, sul totale nazionale di 900 milioni per il 2018.  Nel dettaglio i comuni interessati sono Rapallo, CHiavari, Santa Margherita, Sestri Levante, Casarza, Castiglione, Cogorno, Moconesi, Uscio, Ne, Neirone e Sori.

In totale le somme complessive ammontano a circa 10 milioni di euro.

A Rapallo 3,8 milioni saranno destinati a nuove opere pubbliche, mentre a Santa Margherita 980 mila euro sono destinati al palazzetto dello sport. Il Comune di Chiavari potrà eseguire quasi 3 milioni di lavori nell'edilizia scolastica, mentre 500 mila euro è destinato allo sport nel comune di Sestri Levante.  Sbloccati inoltre 155 mila euro a Casarza Ligure, 85 mila per la scuola a Castiglione Chiavarese, 300 mila a Cogorno, 100 mila a Moconesi, 145 mila a Ne, 130 mila a Neirone, 183 mila ad Uscio, 471 mila euro a Sori, di cui 371 mila destinato all'edilizia scolastica.