Frana in Val Cichero, sollecitate Regione e Città metropolitana

Elio Cuneo, sindaco di Coreglia e consigliere metropolitano, fa pressing all'ex Provincia

Frana in Val Cichero, sollecitate Regione e Città metropolitana
Pubblicato:
Aggiornato:

Elio Cuneo, sindaco di Coreglia Ligure e consigliere metropolitano, ha presentato una richiesta di informazioni in Città metropolitana sui lavori non ancora partiti per mettere in sicurezza la provinciale 42 di Romaggi.

Elio Cuneo, sindaco di Coreglia e consigliere metropolitano fa pressing all'ex Provincia

La strada, da circa venti giorni, è chiusa per una frana in località Maggiolo, con notevoli problemi di isolamento per la Val Cichero. Domani dovrebbe giungere una risposta dall’ex Provincia.

La minoranza a San Colombano Certenoli discuterà una mozione di sentimento

Dopodomani, invece, il consiglio comunale di San Colombano Certenoli discuterà in apertura di seduta una mozione di sentimento presentata dal gruppo di minoranza “Territorio e Sviluppo”, che chiede una rapida risposta da parte di Regione e Città Metropolitana. “Sono enti – afferma il capogruppo Claudio Solari – che si stanno rivelando inadeguati a garantire la sola viabilità alle popolazioni dell’entroterra”. Nel corso della stessa seduta sarà anche discussa un’interpellanza in merito all’incrocio della provinciale 225 a Calvari, dove alcuni giorni fa ha perso la vita in un incidente mortale Mario De Barbieri.

Seguici sui nostri canali