Francesco Solinas nuovo sindaco di Sestri Levante
Ha battuto la concorrenza di Marcello Massucco
Francesco Solinas è il nuovo sindaco di Sestri Levante: con 4859 voti, pari al 58,23%, ha battuto al ballottaggio Marcello Massucco, che si è fermato al 41,77% (3486 voti).
Solinas, 55 anni, è ingegnere con formazione in area logistica e amministrativa, prima a capo del settore appalti di Amt e oggi responsabile anticorruzione dell’azienda dove è anche responsabile della sicurezza dei lavoratori. La sua corsa alla carica di primo cittadino della città dei due mari è stata sostenuta dalle liste “Sestri per tutti dal mare alle frazioni”, “Noi con Solinas”, “Solinas Sindaco”.
Le operazioni di voto riguardanti il ballottaggio si sono concluse oggi, lunedì 29 maggio, alle 15. A Sestri Levante l’affluenza, nel complesso, è stata del 50,42%, in leggero calo rispetto al primo turno, quando aveva votato il 53,76% degli aventi diritto.
E' festa a Sestri tra i sostenitori di Solinas
Le parole del nuovo sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas
Al microfono di Joel Roberto Capello, le parole del nuovo sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas poco dopo la vittoria al ballottaggio
Solinas sindaco, i commenti di alcuni protagonisti delle elezioni 2023 a Sestri
Negli istanti immediatamente successivi alla vittoria di Solinas, Joel Roberto Capello ha raggiunto alcuni dei protagonisti di queste elezioni comunali 2023 a Sestri Levante, raccogliendo le loro dichiarazioni
Sostenitori per Solinas non solo da Sestri
Ai microfoni di Joel Roberto Capello, il consigliere regionale Sandro Garibaldi