“Fuochi d’artificio” anticipati all’Expo Fontanabuona tra Bucci e Orlando
Scambio di alterchi e toni accesi tra i due candidati alla presidenza della Regione Liguria
All’Expo Fontanabuona e Valli del Levante, inaugurata nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 ottobre alle ore 15 con un numero di nuovi espositori, esperienze sul territorio e serate ricche di ospiti, è andato fuori onda anche un siparietto politico che ha quasi anticipato i fuochi d artificio previsti dopo il concerto di Aldo Ascolese canta De Andrè delle ore 21.
Un incontro e uno scambio di idee non del tutto pacifico quello di oggi tra i due candidati alla presidenza della Regione Liguria, Marco Bucci e Andrea Orlando, alla presentazione ufficiale della 40esima edizione dell’EXPO Fontanabuona.
Dopo una stretta di mano e alcune foto di rito, al termine della cerimonia, uno scambio di alterchi, anche dai toni accesi, nel piazzale davanti a giornalisti e fotografi sui temi più disparati. Chi tra i due cercava di tagliare corto veniva accusato dall'altro di voler scappare ed allora, inevitabilmente, la discussione si è accesa fino al momento clou quando Orlando ha incalzato: "Anche se gridi non mi fai paura", i visi si sono avvicinati, ma poi il buon senso ha prevalso.
Marco Bucci e Andrea Orlando durante il confronto