"Fusione tra Amt e Atp entro il 30 settembre"
Ad annunciarlo è il sindaco della Città metropolitana Marco Bucci
Fusione Amt-Atp. Entro il 30 settembre il consiglio della Città metropolitana di Genova voterà sulla fusione dell'azienda di trasporto pubblico comunale Amt con quella provinciale Atp.
Ad annunciare la fusione è il sindaco della Città metropolitana Marco Bucci
Ad annunciare la fusione il sindaco metropolitano Marco Bucci ieri sera a Palazzo Doria Spinola durante i lavori dell'assemblea. "E' l'unico modo per affidare il trasporto pubblico a un “in house provider” e salvaguardare i posti di lavoro", ha detto Bucci. Il sindaco metropolitano intende inserire la fusione Atp-Amt nel provvedimento di recepimento delle direttive della Legge Madia sulla partecipate, che il consiglio metropolitano voterà nella prossima seduta del 27 settembre. "Con la Regione Liguria su questo argomento abbiamo già fatto sei-sette riunioni - ha aggiunto Bucci – è una strada percorribile già intrapresa dalla Regione Abruzzo e che anche a Milano è stata annunciata".
Valentina Ghio: "Discutiamone prima con i Comuni azionisti"
Valentina Ghio, consigliere metropolitano e sindaco di Sestri Levante, ha chiesto che, prima di essere votata, la fusione venga discussa almeno con i primi cittadini dei Comuni azionisti: Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna e Santa Margherita Ligure".