Fusione AMT-ATP, Muzio: «Garantire rappresentanza al Tigullio».

Il consigliere di Forza Italia chiede che le istanze del territorio siano rappresentate, onde evitare che certe aree possano restare tagliate fuori

Fusione AMT-ATP, Muzio: «Garantire rappresentanza al Tigullio».
Pubblicato:

Il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Muzio si esprime sulla fusione tra Amt ed Atp, sottolineando la necessità di rappresentanza forte da parte del Tigullio.

Muzio: «Il Tigullio sia rappresentato, garantendo il trasporto in aree che rischierebbero di rimanere tagliate fuori»

«In vista della fusione tra AMT e ATP Spa, e considerato che la nascita della nuova compagnia impatterà sull’organizzazione del trasporto pubblico locale nel Tigullio e nelle vallate interne, auspico che l’Assemblea dei Soci, tenendo conto della peculiare conformazione di questi territori, garantisca loro un’adeguata rappresentanza all’interno del nuovo assetto societario e degli organismi direttivi». È quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza.

«È la stessa delibera approvata dal Consiglio Metropolitano lo scorso 27 settembre su proposta del sindaco Marco Bucci – prosegue Muzio – a sottolineare che, tra le ragioni dell’affidamento senza gara alla nuova azienda pubblica, vi è proprio la "conformazione del territorio metropolitano, in particolare dell’entroterra, che rende alcune linee non interessanti per le aziende private". Questo è tanto più vero per l’area tigullina».

«Mi auguro quindi – conclude il consigliere regionale di Forza Italia – che le istanze del Tigullio e del suo entroterra vengano congruamente rappresentate nel nuovo Consiglio di Amministrazione di AMT. L’obiettivo è esclusivamente quello di garantire un adeguato servizio di trasporto in aree che altrimenti rischierebbero di rimanere tagliate fuori dai collegamenti pubblici».

Seguici sui nostri canali