Futuro del "voltino" di Mezzanego, l'interrogazione di Muzio alla giunta regionale
Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: «Sono certo che la Regione si farà parte attiva, con gli enti competenti, per la messa in sicurezza e l’ampliamento della strada»
Dopo la chiusura a causa del distacco di alcuni calcinacci e la riapertura al traffico in seguito alla realizzazione di un intervento provvisorio da parte di ANAS, il futuro del “voltino” di Borgonovo Ligure, nel Comune di Mezzanego, arriva in consiglio regionale. Il capogruppo di Forza Italia, Claudio Muzio, ha infatti depositato quest’oggi un’interrogazione per conoscere quali iniziative di propria competenza la giunta Toti intenda urgentemente adottare, anche presso il Governo ed ANAS, al fine di realizzare la definitiva messa in sicurezza e l’ampliamento della sede stradale interessata.
Le dichiarazioni di Muzio
«La sicurezza per i pedoni, per gli automobilisti e per tutti coloro che transitano su quel tratto della S.S. 586 è un obiettivo che va traguardato al più presto, con la collaborazione fattiva di tutti gli enti ed i soggetti coinvolti: ANAS, proprietà, Comune, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regione - dichiara Muzio - anche perché, come è emerso chiaramente nei giorni in cui la strettoia è stata chiusa al traffico, quel pezzo di strada è di primaria importanza per la viabilità della Valle Sturla e della Valle dell’Aveto ed anche per l’economia del territorio».
«Nei giorni scorsi - prosegue il capogruppo di Forza Italia - abbiamo letto sui mezzi di informazione che ANAS avrebbe ricevuto mandato dal Ministero per avviare un’interlocuzione con i proprietari dell’edificio soprastante la strettoia, ai fini dell’acquisizione dello stesso e in vista della realizzazione degli interventi necessari alla messa in sicurezza e all’ampliamento della strada».
«Con la mia interrogazione chiedo di conoscere nel dettaglio lo stato della questione - conclude Muzio -. Sono certo che la giunta regionale, per quanto di propria competenza, metterà in campo le azioni necessarie affinché gli enti coinvolti trovino e realizzino quanto prima soluzioni adeguate a risolvere le attuali problematiche».