sestri levante

Gallerie Riva-Moneglia, interpellanza di Claudio Muzio in Comune a Sestri

Il consigliere comunale di “Sestri per tutti”: “Porre in essere tempestivamente tutti i passi necessari alla messa in sicurezza e alla riapertura della strada”

Gallerie Riva-Moneglia, interpellanza di Claudio Muzio in Comune a Sestri
Pubblicato:

Con un’interpellanza depositata stamattina, lunedì 31 marzo, il consigliere comunale di Sestri Levante Claudio Muzio chiede al sindaco quali iniziative e provvedimenti siano stati adottati e quali si intendano adottare in merito alle problematiche che interessano la strada delle gallerie Riva Trigoso - Moneglia nel tratto di competenza del Comune di Sestri Levante, con l’obiettivo della messa in sicurezza e della riapertura della strada al traffico veicolare.

“Auspico che il Comune - dichiara Muzio - metta in campo tempestivamente tutti i passi necessari per lavorare sulle criticità registrate nella strada delle gallerie la scorsa settimana, con l’obiettivo di addivenire quanto prima alla riapertura in sicurezza al traffico veicolare. Ricordo che si tratta di un’infrastruttura viabilistica di importanza strategica per il collegamento costiero tra le località interessate e che, proprio in ragione di ciò, è stata dichiarata da ormai diversi anni strada di interesse regionale”.

“La prolungata interdizione al traffico veicolare, mezzi di soccorso e di polizia compresi – prosegue il consigliere comunale di Sestri Levante – causa rilevanti disagi ai cittadini e agli utenti che quotidianamente percorrono la strada, oltre che alle attività commerciali dell’area. E’ importante perciò che si proceda speditamente con tutte le iniziative opportune”.

“In questo quadro è fondamentale, nel percorso di ripristino e messa in sicurezza della strada delle gallerie, in ragione dell’interesse regionale della stessa, il confronto fattivo finalizzato al sostegno finanziario da parte di Regione Liguria per i lavori da svolgere. Nella mia veste di consigliere comunale di Sestri Levante rivolgo quindi anche un forte appello in tal senso al presidente Marco Bucci e all’assessore Giacomo Giampedrone, che so molto attenti alle necessità del territorio”, conclude Muzio.

Seguici sui nostri canali