Gallerie Sestri-Moneglia-Deiva: Muzio all'attacco di Solinas e Smeraldi
Il consigliere: "Il sindaco e la sua maggioranza smeraldiana scrivono un'altra pagina di cattiva amministrazione, dimostrando una visione miope e autoreferenziale, mista ad un'imbarazzante incompetenza amministrativa"

Il consigliere di opposizione Claudio Muzio, capogruppo di "Sestri nel cuore", all'attacco del sindaco Solinas e del consigliere Smeraldi dopo il consiglio comunale che si è svolto ieri, martedì 22 luglio, sulla progettazione degli interventi per la riapertura delle gallerie Sestri-Moneglia-Deiva.
Politica Locale
"Con il voto contrario in Consiglio Comunale all'ordine del giorno che chiedeva un impegno economico concreto per la progettazione degli interventi necessari alla riapertura della strada delle gallerie Sestri-Moneglia-Deiva, il sindaco Solinas e la sua maggioranza smeraldiana scrivono un'altra pagina di cattiva amministrazione, dimostrando una visione miope e autoreferenziale, mista ad un'imbarazzante incompetenza amministrativa".- così Claudio Muzio.
"La progettazione infatti - prosegue Muzio - è condizione essenziale per poter poi accedere alle risorse necessarie per realizzare un'opera pubblica o un intervento di manutenzione. Mentre il Comune di Moneglia si sta impegnando e muovendo nella giusta direzione, il Comune di Sestri sceglie di gettare la palla in tribuna vagheggiando di strampalate ipotesi come la presa in carico della strada delle gallerie da parte di ANAS o Autostrade. Tutto questo pur avendo a disposizione una quota rilevante di avanzo di amministrazione libero".
"Nel Consiglio Comunale di ieri sera, il consigliere Smeraldi lo ha detto chiaro: la progettazione per la messa in sicurezza della strada delle gallerie non è una priorità per questa amministrazione e le spese per la progettazione sarebbero soldi buttati. Con buona pace dei servizi di soccorso sanitario, dei cittadini di Sestri che lavorano a Moneglia, delle attività economiche presenti nell'area, del turismo e di chiunque abbia necessità di percorrere quell'arteria viaria", conclude il capogruppo di "Sestri nel cuore".