Chiavari

Garibaldi, Bettoli e Bertani: «La partecipazione democratica e il dibattito pubblico non sono nelle corde dell’Amministrazione»

L'affondo dei tre consiglieri comunali di opposizione

Garibaldi, Bettoli e Bertani: «La partecipazione democratica e il dibattito pubblico non sono nelle corde dell’Amministrazione»
Pubblicato:
Aggiornato:

A Chiavari il punto dei consiglieri comunali di opposizione Silvia Garibaldi, Mirko Bettoli e Antonio Bertani sulla presentazione di mozioni e sulla richiesta di convocazione di una commissione consiliare.

La nota

«Abbiamo protocollato alcune mozioni e chiesto sia convocata una commissione consiliare in merito e alla presenza del comandante della Polizia municipale e del dirigente dei Lavori pubblici - spiegano i tre consiglieri -. Da gennaio un solo consiglio comunale è stato fatto. La partecipazione democratica e il dibattito pubblico non sono nelle corde dell’Amministrazione sempre intenta a postare su Facebook piuttosto che a rispondere a interrogazioni o confrontarsi con i cittadini ed i loro rappresentanti. Assistiamo a esperimenti nella viabilità, al silenzio rispetto alle segnalazioni degli autisti dei bus relativamente ai capolinea, ad annunci relativamente al riassetto di piazza Nostra Signora dell’Orto ma sembra fatto tutto a tentativi e comunque sempre senza chiarezza. Vogliamo anche fare il punto sul PEBA e la sua applicazione. Visto che l’Amministrazione se può evita il confronto siamo noi a prendere l’iniziativa perché ci sia in sede istituzionale».

Seguici sui nostri canali