L’accusa

Garibaldi (Pd) attacca Rixi: «Responsabile dell’aumento dei pedaggi, non dia lezioni»

Il capogruppo del PD in Regione Liguria punta il dito sul viceministro accusandolo di non aver difeso i cittadini negli accordi su Trenitalia e Autostrade, firmati da Toti e Bucci

Garibaldi (Pd) attacca Rixi: «Responsabile dell’aumento dei pedaggi, non dia lezioni»
Pubblicato:

In una recente dichiarazione, Luca Garibaldi, capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, ha puntato il dito contro il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi (Lega) riguardo alla gestione dei trasporti in Liguria. Garibaldi ha ricordato che il contratto di servizio con Trenitalia è stato firmato dal governatore Giovanni Toti e che l’accordo con Autostrade è stato negoziato dal sindaco di Genova, Marco Bucci. Nella sua critica, ha sottolineato come il centrosinistra fosse contrario alla fine della gratuità dei pedaggi autostradali in alcune zone della Liguria, accusando Rixi di aver acconsentito agli aumenti senza tutelare gli interessi dei cittadini.

La dichiarazione di Luca Garibaldi

"Segnaliamo al viceministro Rixi, che ha rifiutato di candidarsi alla Presidenza della Regione per paura di perdere, che il Contratto di servizio con Trenitalia l’ha firmato Toti, e che l’accordo con Autostrade l’ha trattato Bucci, che è riuscito nella mirabile impresa di togliere la gratuità dei pedaggi nel Ponente Genovese in cambio di opere compensative che Autostrade concede con i soldi dei pedaggi dei liguri. Su questi temi non è difficile, neppure per Rixi, ricordare che il centrosinistra era contrario.

Ad ogni modo, dopo non aver fatto nulla per mantenere la gratuità dei pedaggi negli accordi con Autostrade, e anzi, aver acconsentito, da Viceministro delle Infrastrutture, all’aumento dei pedaggi anche in Liguria, Rixi potrebbe almeno per una volta provare a non dare lezioni agli altri visti i suoi risultati in questi anni", così il capogruppo del Pd in Regione Liguria, Luca Garibaldi.

Seguici sui nostri canali