Gaza, Rifondazione scende in piazza con un flash mob
L'appuntamento domani, venerdì 5 aprile alle 16.30, in piazza Matteotti
"Ieri sono stati uccisi dall'esercito israeliano sette operatori umanitari della World Central Kitchen provenienti da Australia, Polonia, Regno Unito, Usa-Canada e Palestina che erano a Gaza per dare assistenza alla popolazione palestinese. È un fatto gravissimo. In quella terra martoriata sono state uccise più di 30.000 persone negli ultimi 5 mesi dai bombardamenti e dalla politica del governo israeliano che non permette che arrivino gli aiuti alimentari, le medicine e le risorse per la sopravvivenza del popolo palestinese": così il Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea, Federazione del Tigullio/Golfo Paradiso.
"Non è stato quindi un incidente o un effetto collaterale - proseguono - perché il governo israeliano è responsabile di un genocidio portato avanti con la complicità dei governi occidentali compreso il nostro e di fronte al quale non possiamo restare indifferenti.
Il PRC del Tigullio invita a partecipare a tutte le iniziative di sensibilizzazione e di mobilitazione in solidarietà con il popolo palestinese.
Saremo a Genova Venerdì 5 Aprile alle 16.30 in Piazza Matteotti per partecipare al flash mob dei "sanitari per Gaza" e continueremo a mobilitarci per chiedere giustizia ed il cessate il fuoco".