fino al 6 marzo

Ghio in missione umanitaria al confine tra Egitto e Gaza

Al fine di sostenere l'invio di aiuti alla popolazione palestinese

Ghio in missione umanitaria al confine tra Egitto e Gaza
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziata la missione umanitaria parlamentare, organizzata da AOI Cooperazione, Amnesty Italia, Arci nazionale e AssoPace Palestina per sostenere l'invio di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. Alla missione, a cui partecipano quindici parlamentari, è presente anche l'ex sindaca di Sestri Levante, la deputata Valentina Ghio.

Le parole della deputata

"Di nuovo in treno: questa notte sarò in partenza per la missione umanitaria al valico di Rafah, al confine tra l'Egitto e Gaza dal 3 al 6 marzo, con l'obiettivo di sostenere l'arrivo a destinazione di convogli umanitari con beni di necessità per la popolazione palestinese stremata - spiega Ghio sui suoi social - La missione comprende 15 parlamentari, operatori di organizzazioni sociali e umanitarie, giornalisti, esperti di diritto internazionale.
Parto con la convinzione che ogni azione vada tentata per sensibilizzare la comunita' internazionale a mobilitarsi per il cessate il fuoco immediato, la liberazione degli ostaggi e per proteggere a popolazione civile che conta ormai oltre 30.000 vittime.
Vi terrò aggiornati nel percorso di questi giorni".

Seguici sui nostri canali