Ghio (PD) attacca Bucci: «Trasporti carenti nelle aree interne e Città Metropolitana dimenticata»
La deputata solleva obiezioni sulla gestione del sindaco di Genova, accusandolo di ignorare i disservizi che penalizzano pendolari, studenti e lavoratori nelle zone meno servite
Valentina Ghio, deputata del Partito Democratico e vicepresidente alla Camera, punta il dito sul sindaco di Genova Marco Bucci per la sua gestione dei trasporti pubblici, in particolare per la mancanza di attenzione verso la città metropolitana e le aree interne.
Ghio sottolinea come, negli ultimi anni, i piccoli centri abbiano sofferto un progressivo calo dei collegamenti, creando difficoltà per studenti, lavoratori e anziani. La deputata accusa Bucci di ignorare i ritardi e i disservizi che affliggono i pendolari e chiede risposte concrete per migliorare la mobilità nella regione.
La dichiarazione di Valentina Ghio
«Bucci parla di trasporto pubblico e ferroviario e dimentica di essere anche il sindaco della città Metropolitana e ignora piccoli centri e aree interne che in questi anni hanno visto un progressivo calo dei collagamenti, mettendo in difficoltà studenti, anziani e cittadini che devono andare a scuola, a lavoro o a fare una visita medica, che si trovano senza mezzi sufficienti, con orari non sempre adeguati. Senza adeguato trasporto pubblico le aree interne si spopolano.
Poi parlare dei treni senza avere la consapevolezza che in questi anni si sono solo moltiplicati ritardi e disservizi per lavoratori, pendolari e studenti, vuol dire vivere in un altro pianeta. I cittadini liguri meritano altro. Lo stato del trasporto pubblico loro lo conoscono bene e lo vivono quotidianamente sulla loro pelle. Bucci guardi la realtà e dia le risposte sul miglioramento della mobilita' nella nostra regione che i Liguri aspettano da anni», così Valentina Ghio deputata, vicepresidente PD alla Camera e componente Commissione trasporti in replica a Bucci.