Giardini Fele nel degrado, interrogazione di Silvia Garibaldi
Nel quartiere di Ri
Giardini Fele e periferie a Chiavari, interviene la consigliera comunale Silvia Garibaldi che ha ha presentato un'interrogazione a riguardo.
Le osservazioni
Scrive Garibaldi:
"L’attuale Amministrazione così solerte a fare selfie ad ogni inaugurazione di attività, come fosse suo merito, è più attenta ai 'followers' dei social che ai cittadini.
In particolare nelle periferie le 'amnesie' sono più frequenti.
Ho ricordato in consiglio comunale come, a Ri Basso, dopo che è stata eliminata senza soluzioni alternative, l’isola ecologica presidiata da persone davanti al cimitero, la spazzatura ingombri di più (e sporchi specie con il residuo umido) e chiesto che almeno siano messe isole ecologiche automatizzate in zona cimitero e Piazza Del Buono.
Più volte ho ricevuto lamentele sulla pulizia e il decoro dei giardini in zona stadio.Ho protocollato una interrogazione perché sia posto rimedio allo stato di degrado dei cosiddetti Giardini Fele. Ritengo poco rispettoso lo stato in cui versano sia per i cittadini ma anche per colui al quale sono intitolati e cioè al 2°C° incursore Nicola Fele, Medaglia d’Oro al Valore di Marina.
Mi auguro che le periferie siano oggetto di più attenzione e che invece di fare selfie i consiglieri di maggioranza facciano sopralluoghi e siano più attenti al decoro. Chiavari non è compresa tra Piazza Matteotti e Preli. Le frazioni e le periferie sono parte viva e a pieno titolo della città".Foto 1 di 2Foto 2 di 2