I Cinque Stelle finanzieranno due scuole chiavaresi

Sono il liceo artistico Luzzati e l'istituto comprensivo Della Torre

I Cinque Stelle finanzieranno due scuole chiavaresi
Pubblicato:

Un fondo creato dai consiglieri regionali 5 Stelle, che hanno rinunciato ad oltre 12 milioni di euro delle loro indennità e dei loro rimborsi. Dal fondo, è stato creato il progetto "Facciamo Scuola" in cui, le scuole del territorio ligure hanno potuto presentare a loro volta dei progetti scolastici; uno per istituto scolastico e con un contributo massimo di 10.000 euro per singolo progetto.

Le due scuole chiavaresi riceveranno 10 mila euro per i progetti presentati

Due Istituti di Chiavari hanno presentato un progetto. L'Istituto Comprensivo "GB Della Torre" Scuola Secondaria I grado ha presentato il progetto "ROBOTICA COME ESPERIENZA INCLUSIVA”, il cui fulcro è la trasformazione delle due aule di sostegno in un laboratorio integrato e polivalente di robotica educativa.

Il secondo è il Liceo Artistico Statale "Emanuele Luzzati" che ha presentato il progetto "RIDUZIONE DELL'IMPRONTA ECOLOGICA" che prevede l'acquisto di condizionatori per il miglioramento del microclima della zona atrio e dell'Aula Magna che durante il periodo invernale risultano molto fredde impedendo di fatto lo svolgimento di attività collegiali.

I due progetti si sono classificati rispettivamente secondo e nono posto in Liguria. E quindi verranno finanziati in quanto i consiglieri regionali liguri hanno donato 100.000 euro destinati a supportare minimo 10 progetti sui 19 presentati.

"Ancora una volta il Movimento - dicono dal meetup chiavarese dei 5 Stelle -, dimostra come i suoi eletti siano concretamente (e felicemente) vicini al cittadino".

Seguici sui nostri canali