la novità

I sindaci dei ragazzi di Recco e Genova a confronto

Presenti anche l'assessore alla Pubblica istruzione Davide Manerba e l'assessore alle Politiche giovanili del comune di Genova Francesca Corso

I sindaci dei ragazzi di Recco e Genova a confronto
Pubblicato:

L'assessore alla Pubblica istruzione Davide Manerba e il sindaco dei ragazzi Giorgia Belotti sono stati ricevuti, presso Palazzo Tursi a Genova, dall'assessore alle Politiche giovanili del comune di Genova Francesca Corso e da Benedetto Pesce Maineri, recentemente nominato sindaco dei giovani, il primo della storia del comune di Genova.
È stato un incontro proficuo dove si sono confrontate una realtà storica come quella del Consiglio comunale dei ragazzi di Recco, presente da oltre 20 anni e improntata sulla fascia di età under 14, e quella genovese, di nuova istituzione e legata ai ragazzi over 14. L'obiettivo è quello di iniziare una collaborazione tra i due enti al fine di realizzare progetti, iniziative ed eventi congiunti e di creare una rete di interazione tra tutti i Consigli comunali dei ragazzi e le consulte giovanili presenti sul territorio della Città Metropolitana di Genova.

"La partecipazione all'incontro del sindaco dei ragazzi di Recco è un'occasione per rendere più consapevoli i giovani di quanto accade intorno a loro e fa in modo che possano prendere coscienza dei giusti comportamenti da tenere lungo la strada dello stare bene insieme" così il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, commenta l'incontro genovese.

Seguici sui nostri canali