Ieri prima riunione di giunta, stasera consiglio comunale a Sestri Levante

Approvato progetti relativi alle scuole di via Val di Canepa e Santa Vittoria

Ieri prima riunione di giunta, stasera consiglio comunale a Sestri Levante
Politica Sestri - Val Petronio, 26 Giugno 2018 ore 15:20

Stasera alle 19 si riunisce per la prima volta il consiglio comunale di Sestri Levante dopo le elezioni amministrative dello scorso 10 giugno che hanno visto la riconferma di Valentina Ghio a primo cittadino. In programma giuramento del sindaco, la costituzione dei gruppi consiliari, la nomina dei capigruppo, l’elezione del presidente del consiglio e dei vice.

Approvato progetti relativi alle scuole di via Val di Canepa e Santa Vittoria

Ieri, intanto, si è riunita per la prima volta la giunta comunale. Su scuola e frazioni le prime due delibere approvate: lavori di completamento e ampliamento della scuola Descalzo di via Val di Canepa, per un importo di 250mila euro, e l’ampliamento della mensa scolastica della scuola Marconi di Santa Vittoria, per una spesa prevista di 334mila euro. Per entrambi i progetti verrà chiesto un finanziamento regionale.

Saranno installate 50 nuove telecamere di videosorveglianza in città

La giunta ha poi approvato il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, con la realizzazione di due ponti radio che permetteranno l’installazione di 50 nuove telecamere, per una spesa di 108mila euro. Il Comune di Sestri Levante, inoltre, adesione al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. Infine si è discusso delle “giunte di quartiere”: momenti di incontro e confronto, che vedranno gli amministratori ascoltare e raccogliere segnalazioni sul territorio direttamente dai sestresi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli