Il Pd Tigullio è mobilitato in difesa delle istituzioni

Il Pd del Tigullio è mobilitato in difesa del Capo dello Stato Sergio Mattarella dopo il caos politico degli ultimi giorni

Il Pd Tigullio è mobilitato in difesa delle istituzioni
Pubblicato:

Da Alessio Chiappe, Segretario Federazione Pd Tigullio, riceviamo e pubblichiamo

Il Pd a difesa delle istituzioni democratiche

"È il momento di difendere le Istituzioni, la Nostra Costituzione e i suoi capisaldi. Esprimiamo solidarietà al Presidente Mattarella, affinché continui a svolgere il suo ruolo di Garante della Costituzione e dell’Interesse della Nazione". Parole del Segretario della Federazione Pd Tigullio, Alessio Chiappe, dopo gli attacchi al Capo dello Stato dopo il caos politico degli ultimi giorni.

"Crediamo che quanto stanno dicendo Salvini e Di Maio in merito alle scelte del Presidente Mattarella sia ai limiti dell’eversione. Soprattutto quando fanno riferimento all’articolo 90 della Costituzione, dove sono previste ipotesi di responsabilità del Presidente della Repubblica nei casi di “alto tradimento o attentato alla Costituzione”. Chi non ha voluto realmente assumersi la responsabilità di governare perché consapevolmente incapace di realizzare quanto promesso in campagna elettorale non usi le prerogative del Presidente della Repubblica come alibi. Il Partito Democratico del Tigullio è mobilitato in difesa delle Istituzioni Democratiche e della Costituzione Italiana e promuoverà nei prossimi giorni iniziative in tal senso".

Seguici sui nostri canali