santa margherita ligure

"Il restauro dei monumenti danneggerà commercianti e turisti", polemica di Progetto Santa

"La statua di Colombo è già in condizioni pietose", e ironizzano sulla traduzione del latino "Margaritas"

"Il restauro dei monumenti danneggerà commercianti e turisti", polemica di Progetto Santa
Pubblicato:

Nota polemica della lista civica "Progetto Santa Insieme con Voi" sulla campagna di manutenzione avviata dall'amministrazione grazie agli sponsor che copriranno le spese dei lavori di restauro previsti ai monumenti cittadini.

Un intervento davvero a costo zero?

"In una città sporca, trascurata, in cui anche l'ordinaria manutenzione è semplicemente dimenticata - affermano - ci tocca leggere la dichiarazione trionfalistica del Sindaco: “nove monumenti saranno restaurati in tre anni a costo zero”, con lo stesso metodo -spazio pubblicitario sul cantiere in cambio dei lavori- utilizzato per la fontana di Colombo. Evitiamo di ricordare lo stato pietoso in cui detta fontana versa e soffermiamoci un secondo sulle parole del Sindaco Donadoni: “a costo zero”. A costo zero non proprio, se si pensa ai disagi causati agli operatori commerciali che dovranno subire le impalcature davanti ai loro esercizi in piena stagione balneare (da luglio a settembre) e durante le festività natalizie (da ottobre a dicembre) e a residenti e turisti che passeggeranno ammirando teloni pubblicitari anziché il mare".

"Dopo aver appreso - concludono - dalla dotta lezione del Sindaco che in greco classico “perla” si dice “margarites”, ansiosi di erudirci, vorremo sapere come i concittadini di Demostene definivano una “pessima amministrazione”.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali