Le dichiarazioni

IML, Ghio e Garibaldi: «Solidarietà ai lavoratori, questa mattina al presidio per esprimere la nostra vicinanza. Il Tigullio non può perdere posti di lavoro»

I due esponenti PD: «Interrogazione in Parlamento e ODG in Regione per avere risposte»

IML, Ghio e Garibaldi: «Solidarietà ai lavoratori, questa mattina al presidio per esprimere la nostra vicinanza. Il Tigullio non può perdere posti di lavoro»
Pubblicato:
Aggiornato:

IML Casarza Ligure, le dichiarazioni di Valentina Ghio e Luca Garibaldi.

Le dichiarazioni

«Questa mattina - dichiara la deputata ligure del Partito Democratico Valentina Ghio - sono stata al presidio della IML di Casarza ligure per esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai lavoratori che in questi giorni, senza nessuna comunicazione ufficiale, sono venuti a conoscenza della messa in liquidazione della loro azienda. La crisi di questa attività si trascina da tempo e già in passato avevamo chiesto degli interventi di supporto e di presa in carico della situazione, ma non sono stati fatti passi risolutivi. Occorre intanto chiarezza da parte dell'azienda e impegni precisi da parte delle istituzioni, che devono farsi carico dei lavoratori e dare loro risposte, anche rispetto alla loro retribuzione e alla percezione della cassa integrazione. Da parte mia mi attiverò anche a livello nazionale presentando un’interrogazione parlamentare per avere risposte puntuali sul lavoro e sul futuro dei lavoratori».

«Come Gruppo PD in Regione presenteremo un ordine del Giorno in cui chiederemo alla Regione di attivarsi in ogni sede perché si trovino soluzioni per garantire un futuro alla IML e ai suoi lavoratori, che rischiano di trovarsi nella più totale incertezza e senza ammortizzatori sociali. Il Tigullio non può permettersi di perdere una presenza industriale e posti di lavoro in un momento così difficile a livello economico e sociale», aggiunge il capogruppo del Partito democratico Articolo Uno in Regione Luca Garibaldi.

Seguici sui nostri canali