recco

Immagina Recco: "Giochi per i bambini, troppe barriere architettoniche"

I consiglieri Sergio Siri e Marcello Napoli chiedono giostre o attrazioni utilizzabili anche da persone su carrozzina

Immagina Recco: "Giochi per i bambini, troppe barriere architettoniche"
Pubblicato:

"Immagina Recco ha sollevato più volte il tema della sicurezza ed accessibilità delle zone gioco dei bambini. Siamo tornati sull’argomento con una mozione che vuole impegnare l’Amministrazione a progettare e realizzare soluzioni per rendere le aree gioco meglio accessibili in quanto molte hanno gradini al proprio ingresso e non permettono un facile accesso ai bambini o genitori con disabilità o anche semplicemente con passeggini. Inoltre in nessuna area gioco cittadina e dei comuni limitrofi vi è una giostra o attrazione usabile da persone su carrozzina. Chiediamo pertanto di prevedere nuove installazioni o interventi in questo senso per le aree gioco già presenti e di considerare questo tema in future realizzazioni": così i consiglieri comunali di Immagina Recco Sergio Siri e Marcello Napoli.

"Crediamo - proseguono - che si debba intervenire molto di più sui temi della accessibilità e viabilità delle persone con difficoltà alla deambulazione o su carrozzina con una seria azione progettuale per poter ripensare Recco a misura di tutti.

Per fare questo sarebbe necessario approvare il P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) che sarebbe l’unico strumento utile a una riprogrammazione della Città in questa chiave, ma anche se richiesto più volte da noi in Consiglio comunale e dall’Associazione ABA, fin ora l’Amministrazione sembra aver fatto orecchie da mercante su questo tema.

Speriamo che questa mozione possa essere accolta e veda presto i risultati e che sia l’inizio di vari miglioramenti nella nostra Recco".

La mozione è consultabile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1lJK4Th0nvP99nuf8qzzkdHWp71Nx347q/view?usp=sharing

Seguici sui nostri canali