Impegno Comune organizza un presidio lungo il fiume Entella
Davide Grillo: "Per sostenere le famiglie che rischiano di essere gravemente danneggiate dai lavori della cosiddetta Diga Perfigli"

Impegno Comune organizza un presidio domenica 18 maggio alle 9:30, lungo il fiume Entella, presso la discesa in Viale Kasman (zona concessionario)
Le motivazioni del presidio
"L'associazione da appuntamento per sostenere le famiglie che rischiano di essere gravemente danneggiate dai lavori della cosiddetta Diga Perfigli.
Da oltre 10 anni abbiamo contrastato questa grande opera, insieme al Comitato Giù le mani dal fiume Entella. Abbiamo denunciato i rischi ambientali, la scarsa utilità dell’intervento, l’assenza di un vero confronto con la città."- così l'associazione.
L'opera non è più bloccabile
"Ma oggi dobbiamo prendere atto che l’opera non è più bloccabile: le ruspe sono già al lavoro e le istituzioni si sono voltate dall’altra parte, tuttavia non è troppo tardi per salvare una famiglia."- continua il presidente Davide Grillo.
La richiesta della revisioni del progetto
"Chiediamo una revisione del progetto esecutivo, un adeguamento tecnico che permetta di tutelare le persone che da anni vivono lungo l’Entella e che oggi vengono trattate come un problema da rimuovere.
Non si può sacrificare la dignità umana in nome della burocrazia o delle scelte politiche sbagliate. Chiavari ha già subito abbastanza. Domenica saremo sul posto per far sentire la nostra voce e chiedere che almeno questa ingiustizia venga evitata."
L'associazione invita cittadini, associazioni, comitati e forze politiche sensibili a partecipare.