la seduta particolare

Incontro-confronto tra i consigli comunali dei ragazzi di Cogorno e Rapallo

Tra i temi trattati, come migliorare gli spazi scolastici e un progetto sulla legalità, sul ciclo della raccolta differenziata all'interno delle scuole e contro l'abbandono dei rifiuti nei territori

Incontro-confronto tra i consigli comunali dei ragazzi di Cogorno e Rapallo
Pubblicato:

Una seduta particolare, la mattina di ieri, venerdì 15 marzo presso la sala consigliare del Palazzo Municipale di Cogorno di piazza Aldo Moro 1. In aula, a scambiarsi proposte e suggerimenti, i consiglieri dei consigli comunali dei ragazzi degli Istituti Comprensivi di Cogorno e di Rapallo.

A ospitare i ragazzi, il sindaco di Cogorno Gino Garibaldi, l'assessore comunale alla nettezza urbana, Sergio Segalerba e il consigliere comunale incaricato alle politiche giovanili, Luca Torrente, che hanno accolto i 40 ragazzi componenti dei due consigli "junior".

I consiglieri cogornesi hanno introdotto la seduta del Comune illustrando il territorio con una ricerca sulla storia amministrativa e culturale del paese. A gruppi, i ragazzi dei due consigli hanno spiegato i loro progetti che stanno portando avanti, uno per uno. In particolare, come migliorare gli spazi scolastici e un progetto sulla legalità, sul ciclo della raccolta differenziata all'interno delle scuole e contro l'abbandono dei rifiuti nei territori, che porteranno avanti insieme.

Seguici sui nostri canali