Indennità di sindaco e assessori, consiglieri dal prefetto
Il gruppo consiliare "Territorio e sviluppo" lamenta di non aver ricevuto risposta nonostante solleciti scritti e verbali

"A metà luglio era stata presentata in municipio da Territorio e Sviluppo una richiesta di conoscere quanto percepisce il Sindaco e i singoli Assessori in relazione alle attuali difficoltà economiche del comune.
Nonostante solleciti scritti, verbali e pure a quello manifestato durante il consiglio comunale di giovedì scorso, i consiglieri di minoranza non hanno ancora ricevuto nulla": a lamentarlo è Claudio Solari, capogruppo in consiglio comunale a San Colombano Certenoli del gruppo consiliare "Territorio e sviluppo".
"Mancanza di rispetto"
"Una mancanza non solo di rispetto per il ruolo del consigliere di controllo dell'operato dell'amministrazione comunale - afferma Solari - ma uno svilimento del ruolo istituzionale e delle normative nazionali e comunali che impongono l'obbligo di risposta.
A questo punto dopo i vari solleciti i consiglieri Solari, Repetto e Aste si sono rivolti questa mattina al Prefetto di Genova affinché faccia rispettare le regole".