"Indipendenza!", Gianni Arena e Saro Cesario nel movimento di Alemanno
"Contro il mainstream, il capitalismo globale, i tanti vincoli che l’Unione Europea e l’Establishment internazionale impongono all’Italia"
Dopo le sue recenti dimissioni da Fratelli d'Italia, Gianni Arena, bancario, volto noto della politica rapallese dove è stato assessore, annuncia a sorpresa l'ingresso nel movimento "Indipendenza!" fondato dall'ex sindaco di Roma ed ex MSI Gianni Alemanno.
"Il 25 e 26 novembre è nato a livello nazionale il Movimento per l’Indipendenza guidato da Gianni Alemanno. Due giorni di assemblea molto partecipati, con una nutrita presenza di liguri - spiega Arena, che è presidente del Circolo Territoriale Rapallo, con Saro Cesario, membro Direzione Nazionale - Un movimento critico nei confronti del cosiddetto mainstream, del capitalismo globale, della nostra politica estera sottomessa, dei tanti vincoli che l’Unione Europea e l’Establishment internazionale impongono all’Italia. Idee tutt’altro che isolate e marginali, che al contrario esprimono un sentire diffuso e uno scontento crescente, in un’epoca in cui la politica vale sempre meno e soprattutto si differenzia sempre meno".
"Si colloca in questo scenario la nascita di circoli del movimento in tutte le province della Regione e anche a Rapallo si è costituito il circolo territoriale. In queste ultime settimane abbiamo acquisito in Liguria numerose adesioni di cittadini interessati, anche con esperienze politiche maturate nel variegato mondo del dissenso, e a breve si costituiranno i comitati provinciali e il coordinamento regionale ligure".
(Nella foto, Arena con Giorgia Meloni nel luglio 2021)