Politica locale

La Giunta Messuti risponde alle opposizioni chiavaresi

"Siamo usciti dalla palude e dall’immobilismo in cui ci avevano trascinato proprio quelli che oggi gridano"

La Giunta Messuti risponde alle opposizioni chiavaresi
Pubblicato:
Non si fa attendere la risposta da parte della Giunta Messuti agli attacchi da parte delle opposizioni chiavaresi. La replica arriva via social, tramite la pagina Facebook di Avanti Chiavari.

Chiavari

"Anche nelle domeniche agostane, come questa, la nostra variopinta minoranza — dal PD di Bertani al centrodestra di Orecchia, fino all’attualmente “renziana” Silvia Garibaldi — trova sempre tempo per diffondere comunicati di protesta oscuri.
Questa volta, il bersaglio è il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba, per aver calendarizzato la seduta del 1° settembre.
Il consiglio è stato calendarizzato su richiesta del sindaco e della giunta per approvare una pratica urgente da trasmettere entro il 15 settembre al Ministero dell’Interno, necessaria per partecipare a un bando da 5 milioni di euro per ottenere le risorse la messa in sicurezza del Rupinaro.
Un’azione concreta che consentirà al Comune, se verranno assegnati i fondi, di evitare l’utilizzo di risorse proprie, destinando la somma risparmiata ad altri bisogni reali dei cittadini."- così la giunta.

"Saranno inoltre inserite anche tutte le pratiche richieste dalla minoranza, anticipando i tempi previsti dal regolamento. Il confronto è garantito, ma servono contenuti, non lamentele di routine.
L’opposizione, però, si lamenta se il consiglio non viene convocato, e si lamenta anche quando viene convocato.
Spessissimo abbandona l’aula al momento del voto, ma grida allo scandalo se l’aula viene abbandonata dai consiglieri di maggioranza."

"Una coerenza che rende l’armata Brancaleone chiavarese un curioso esperimento di campo larghissimo: PD, Lega, Forza Italia, renziani, Fratelli d’Italia e grillini parlano con una voce sola.
Una voce che, fuori da Chiavari, probabilmente fa rabbrividire anche i vertici dei loro stessi partiti.

Nel frattempo, tra le priorità indicate dalla minoranza, emerge con insistenza la proposta del consigliere Bertani (PD): la realizzazione di un surf reef davanti alla costa di Chiavari.
Mentre si lavora per ottenere fondi per la sicurezza del territorio, c’è chi sogna le onde di Fuerteventura!"

"Chiavari, da otto anni, è totalmente cambiata. Oggi guarda avanti, con cantieri aperti, opere pubbliche in corso, servizi gratuiti come lo Spazio Lido per i giovani — e tutto questo senza aumentare tasse e tariffe.
Siamo usciti dalla palude e dall’immobilismo in cui ci avevano trascinato proprio quelli che oggi gridano.
Il nostro movimento civico, il sindaco, gli assessori e i consiglieri lavorano ogni giorno con un obiettivo chiaro: migliorare Chiavari in modo concreto e responsabile.

I chiavaresi giudicheranno. E giudicheranno sui fatti."-concludono
[Foto pubblicata sul profilo social di Avanti Chiavari]