Nella serata di ieri, mercoledì 1 ottobre, al Teatro della Lavagnina l’amministrazione comunale di Sestri Levante ha incontrato i cittadini eletti nelle nuove Consulte di frazione.
L’iniziativa
«È stato un momento significativo – ha ricordato il sindaco Francesco Solinas – che segna la conclusione di un grande lavoro di squadra e l’avvio di un nuovo ulteriore strumento che consente ancora di più di relazionarsi con i cittadini».
Le Consulte rappresentano uno strumento consultivo inedito per Sestri Levante: dieci organi che danno voce al territorio, riducono le distanze con chi amministra e garantiscono maggiore attenzione ai piccoli e grandi problemi dei nostri quartieri.
«Auguro a tutti voi buon lavoro – ha proseguito il sindaco -. È davvero con soddisfazione che avviamo questa nuova avventura, qualcosa che a Sestri Levante non si era mai visto e che sono sicuro porterà i risultati sperati: più attenzione alle esigenze quotidiane e un contatto diretto con la macchina comunale».
Durante la serata sono stati consegnati ai consiglieri eletti il regolamento delle Consulte e la lettera di convocazione per le riunioni formali in municipio – che si terranno dal 14 alle 22 ottobre 2025 – durante le quali saranno eletti, in autonomia, i presidenti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

