La replica

L’assessore regionale Simona Ferro si esprime riguardo al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne

«Ribadisco pubblicamente la volontà di intervenire su questo impianto; tuttavia non posso sostituirmi alle amministrazioni locali»

L’assessore regionale Simona Ferro si esprime riguardo al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne
Pubblicato:

L’assessore allo sport di Regione Liguria Simona Ferro replica alle affermazioni dell’amministrazione comunale di Chiavari sul Palazzetto dello sport di Sampierdicanne.

La risposta di Simona Ferro

«In realtà siamo noi a essere in attesa di risposte dal sindaco Federico Messuti, che in quanto amministratore locale dovrebbe conoscere meglio i meccanismi di finanziamento regionale – spiega l’assessore. – Per accedere al Fondo Strategico per il triennio 2024-2026 era necessario che gli uffici del Comune di Chiavari, come tutti gli uffici comunali liguri, compilassero l’apposita scheda di segnalazione.

L’abbiamo spiegato per ben due volte, via mail, al sindaco stesso. Purtroppo la scheda non è stata mai compilata. Ecco perché giovedì, quando il consiglio regionale ha approvato il programma triennale impieghi 2024-2026 del FSR, non abbiamo potuto prendere in considerazione il Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne, di cui peraltro conosco bene l’importanza e il ruolo strategico per il territorio.

Ribadisco pubblicamente la volontà di intervenire su questo impianto; tuttavia non posso sostituirmi alle amministrazioni locali nella compilazione di documenti strettamente necessari ai fini dell’ottenimento di contributi… Invito il sindaco Messuti a presentare correttamente domanda».

Seguici sui nostri canali