palazzo franzoni

Lavagna, giovedì 24 luglio si riunisce il consiglio comunale

Ecco i temi che verranno discussi in aula

Lavagna, giovedì 24 luglio si riunisce il consiglio comunale
Pubblicato:

Giovedì 24 luglio alle ore 17 consiglio comunale a Lavagna: la seduta, che si terrà come sempre presso la sala consiliare, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet istituzionale del Comune.

I temi all'ordine del giorno

Tra i punti all’ordine del giorno figurano variazioni e assestamenti al bilancio di previsione 2025-2027, con la ratifica di due interventi urgenti già approvati dalla Giunta e la presa d’atto sulla salvaguardia degli equilibri contabili.

In agenda anche l’approvazione della variazione n. 8 al bilancio, contenente l’assestamento generale.

Spazio poi a tematiche di tipo urbanistico e ambientale: si discuterà della costruzione di un nuovo lotto di loculi nel cimitero urbano, che richiede l’acquisizione di una porzione di terreno privato, e dell’approvazione del nuovo “Regolamento acustico comunale”, destinato a disciplinare le attività rumorose.

Altro tema rilevante è la concessione per l’ammodernamento dell’impianto sportivo comunale “Besanza” in località Cavi Borgo, per cui il Consiglio sarà chiamato ad approvare la proposta di riqualificazione e dichiararne il pubblico interesse.

Tra i punti di natura patrimoniale, verrà esaminato un atto di indirizzo agli uffici comunali in merito alla proposta vincolante di Iren Spa per l’acquisto della partecipazione del Comune nel capitale sociale di Iren Acqua Tigullio Spa.

Infine, spazio anche a interrogazioni e mozioni presentate dal gruppo consiliare “Lavagna Insieme con Claudio Lapetina”: una mozione contro l’ipotesi di accorpamento tra Asl 4 e Asl 3, un’interrogazione sulle condizioni del leccio monumentale di Santa Giulia e un’altra sull’asfaltatura di via Pascolini e via Barassi.